Festival delle Luci di Giaveno 2024: proiezioni, mercatini e atmosfere di Natale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Festival delle Luci di Giaveno 2024

Il Festival delle Luci 2024 di Giaveno torna per questo Natale per una nuova settima edizione pronta a illuminare e far brillare il centro del comune fuori Torino. Dall’8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, Giaveno vi aspetta con proiezioni di videomapping sui monumenti e sulle bellezze architettoniche. Non solo luci però, quest’anno ci sarà anche la pista di pattinaggio e il Mercatino di Natale di Giaveno (nelle giornate dell’8, 15 e 22 dicembre 2024 e 6 gennaio 2025). Il 20 dicembre 2024 è in programma il Natale dei Bimbi, mentre il 6 gennaio, giorno dell’Epifania 2025, ci sarà l’appuntamento La Befana del Pompiere.

 

Alle 17:30 di domenica 8 dicembre, è previsto il suggestivo momento dell’accensione ufficiale, che inaugurerà decorazioni luminose e proiezioni artistiche, trasformando il centro della Val Sangone in un villaggio incantato. Il Mascherone, storica fontana del parco comunale, racconta le sue origini e dialoga idealmente con l’imponente Frondo, l’albero centenario. Proiezioni di videomapping animano poi la Torre dell’Orologio, la chiesa parrocchiale e altri luoghi simbolici, arricchendo le serate con giochi di luce e musica. Per i più piccoli, in piazza Mautino non mancano attività creative, mentre due nuove installazioni fotografiche – una stella davanti alla chiesa di San Lorenzo e un pacco regalo gigante in piazza Sant’Antero – aggiungeranno fascino all’atmosfera natalizia.

 

Il programma degli eventi è ricco di attrazioni per tutte le età. La pista di pattinaggio e la slitta di Babbo Natale attendono i visitatori in piazza San Lorenzo, accanto ai tradizionali mercatini natalizi delle domeniche di dicembre. Gli appuntamenti musicali spaziano dal gospel al rock, con esibizioni di cori locali, gruppi strumentali e la banda musicale Leone XIII. Tra le iniziative, anche spettacoli di danza, flash mob e uno show di fuoco. Il 6 gennaio, la Befana del pompiere concluderà le celebrazioni, regalando ai bambini un momento di magia con la sua spettacolare discesa dalla Torre dell’Orologio. Un’occasione unica per vivere le feste tra tradizione, arte e divertimento.

 
Quando
Data/e: 8 Dicembre 2024 - 6 Gennaio 2025
Orario: 10:00 - 23:00
Gli orari variano a seconda dell'evento
 
Dove
Giaveno
Giaveno - Giaveno
 
Prezzo
Proiezioni gratuite
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X