Festival della Cultura dal basso
Dal 7 al 14 maggio si svolge nell’area tra Porta Palazzo, Borgo Dora e Aurora il Festival della Cultura dal basso, una manifestazione alla quale partecipano non solo Associazioni, ma anche e soprattutto persone che da sempre avrebbero voluto dire qualcosa in pubblico, ma non ci sono mai riuscite. Lo scopo di questo festival è infatti proprio quello di far partecipare il pubblico (di ogni nazionalità) e portare “pillole” di cultura in luoghi insoliti per avvicinare le persone alla poesia, alla lettura, alla musica al teatro.
Il programma dell’evento è molto vasto e prevede oltre 110 “attivazioni”, tra mostre fotografiche e spettacoli teatrali, concerti, performance, laboratori, passeggiate guidate nei quartieri, aperitivi condivisi, letture e corsi di scrittura.
Il Festival inizierà il 7 maggio alle 10.30 con un’invasione digitale nel quartiere Aurora in cui appassionati di fotografia s’imbatteranno in u’opera d’arte urbana ideata da Togaci con l’installazione di specchi lungo le vie del quartiere. Ci sarà la possibilità di salire sulla mongolfiera di Turin Eye per scattare le foto dall’alto.
Ogni giorno tanti eventi fino al gran finale previsto per il week-end del 13 e 14 maggio con incursioni artistiche al mercato di Porta Palazzo, lezioni di restauro durante il Gran Balon, le esibizioni della sezione To Street del Torino Fringe Festival alla Stazione dei Treni Torino Ponte Mosca e gli spettacoli teatrali a cura dell’ASAI e del Centro Interculturale presso il Cortile del Maglio.
Potete consultare il programma completo del Festival della cultura dal basso sul sito ufficiale.
Quando
Data/e: 7 Maggio 2017 - 14 Maggio 2017
Orario: 10:00 - 23:00
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa