Festa dei Vicini 2019 a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Festa dei Vicini

La Festa dei Vicini torna a Torino. Per il tredicesimo anno consecutivo infatti, la Città di Torino e l’Agenzia Territoriale per la Casa ATC, hanno deciso di aderire alla rete dei partecipanti della Giornata Europea dei Vicini 2019.

 

Quest’anno la Festa dei Vicini si svolge nel fine settimana di sabato 21 e domenica 22 settembre 2019. La Festa dei Vicini può essere organizzata in spazi privati quali androni o cortili condominiali, oppure in spazi pubblici come giardini, piazze o vie. L’importante è ampliare la partecipazione e l’accoglienza agli abitanti del proprio condominio e del vicinato, per promuovere un momento di riconquista degli spazi pubblici sociali.

 

Come organizzare la Festa dei Vicini? Partecipare è molto semplice. Sarà sufficiente scaricare, compilare e inviare una scheda di adesione all’indirizzo email del comune: festadeivicini@comune.torino.it (schede disponibili qui). Poi sarà sufficiente mettere nella bacheca del vostro condominio le locandine di promozione, per invitare i vostri vicini a mobilitarsi e partecipare attivamente alla festa, portando bibite e specialità culinarie tipiche, ma soprattutto entusiasmo e allegria. È importante sapere che l’occupazione di suolo pubblico, come per tutte le altre edizioni della manifestazione, prevede un’assunzione di responsabilità da parte dell’organizzatore dell’evento.

 

Per ulteriori dettagli potete consultare il sito del Comune di Torino.

 
Quando
Data/e: 21 Settembre 2019 - 22 Settembre 2019
Orario: 10:00 - 23:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
www.comune.torino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X