Fancy Women Bike Ride: arriva a Torino la pedalata più bella e colorata del mondo
La Fancy Women Bike Ride, la pedalata più bella e colorata del mondo per la seconda volta a Torino. Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria, il coloratissimo appuntamento torna con ancora più forza e irruenza coinvolgendo nel 2021 oltre 150 città in tutto il mondo e 20 di queste solo in Italia.
L’appuntamento è per domenica 19 settembre, durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Le donne di tutta Italia si stanno preparando per una pedalata fancy, ovvero fantasiosa, leggera e gioiosa. A Torino, il ritrovo è alle 16.00 in Piazza San Carlo.
La Fancy Women Bike Ride non è solo un evento ludico, ma è anche un momento di affermazione per le donne che vogliono visibilità sulle strade, nella società e nella vita. La richiesta di spazi sicuri per muoversi in città in modo sostenibile è il soggetto sottinteso del movimento.
“Il fenomeno dei cambiamenti climatici ci ricorda in modo sempre più pressante quanto sia importante e urgente cambiare i nostri stili di vita in un’ottica più sostenibile” dichiara Pinar Pinzuti, coordinatrice internazionale della Fancy Women Bike Ride e aggiunge “più donne usano la bicicletta, più donne saranno incoraggiate ad andare in bici perché questo è ciò che serve al nostro pianeta. Sappiamo che dobbiamo cambiare le nostre abitudini, perché non farlo in modo piacevole e festoso? Quale momento migliore per indossare quell’abito che tanto amiamo e che sta sempre nell’armadio per cui manca sempre l’occasione?”
Le “regole” sono le stesse per tutte le città:
- Vestirsi in modo colorato, esagerato, decorato e fantasioso
- Decorare la propria bicicletta
- Posare davanti a fotografi/e
- Salutare i passanti durante la pedalata
Ma questi non sono comandamenti: l’invito degli organizzatori per ciascuna è di partecipare come si piace di più.
Quando
Data/e: 19 Settembre 2021
Orario: 16:00 - 16:00
Dove
Piazza San Carlo
Piazza San Carlo - Torino
Prezzo
Gratuito
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa