Expocasa 2024: a Torino torna il grande salone dell’arredamento a ingresso gratuito

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Expocasa Torino 2024
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Expocasa 2024 è nuovamente protagonista di questo inizio autunno. Il grande salone del design e dell’arredamento, organizzato da GL events Italia, torna negli spazi dell’Oval Lingotto Fiere di Torino dal 28 settembre al 6 ottobre 2024. Una nuova grande edizione, la 61esima della sua storia, ricca di novità e sorprese. L’ingresso è gratuito e l’accesso al Salone è doppio per agevolare chi arriva dalla stazione ferroviaria Torino Lingotto e dalla fermata della Metropolitana Italia 61.

 

Per nove giorni, Torino diventa cuore pulsante dell’interior design, punto di riferimento ideale per trovare ispirazione per arredare o rinnovare la propria casa. Un appuntamento da non perdere per il grande pubblico, ma anche per gli addetti ai lavori: architetti, interior designer e professionisti del settore. La fiera offre una varietà di proposte da cui farsi ispirare, spaziando dal classico al contemporaneo, dall’eclettico al minimalista. Inoltre, la presenza di esperti del settore, designer e architetti, consente di ricevere consulenze personalizzate, contribuendo a trasformare sogni in proposte concrete.

 

Due le sezioni principali di Expocasa 2024: l’area arredo e complemento che comprendono cucine, living, camere da letto, camerette, bagno e benessere, falegnameria, e l’area tecnica con artigianato, domotica, pavimentazioni, materiali e finiture, serramenti, climatizzazione, sicurezza, ristrutturazioni. Con le due aree si intrecciano percorsi dedicati all’accessibilità, con la partnership di CPD Consulta per le persone in difficoltà, e, in collaborazione con Federalberghi, al settore contract (il comparto turistico-ricettivo).

 

Expocasa Torino 2024

 

Tra le tante novità di Expocasa, che vi attendono all’Oval, un’area dedicata al modernariato e al vintage, sulla scia della tendenza ad abbinare elementi contemporanei con stili del passato; un inedito “Expocasa Off” che coinvolgerà il design in tutto il territorio; la mostra curata da Graphic Days “I am happy here”, una raccolta di opere e oggetti provenienti dall’archivio del graphic artist Anthony Burrill; la “Design call”, un contest rivolto a giovani designer per selezionare soluzioni innovative e attente alla sostenibilità.

 

Un’ampia scelta in un unico luogo, dove la matericità è protagonista. In un’epoca sempre più digitale, Expocasa offre un’esperienza sensoriale che si unisce all’autenticità dei materiali. Ogni dettaglio è pensato per valorizzare la presenza degli oggetti, invitando i visitatori a riscoprire il piacere del tangibile, accompagnati dall’accoglienza di personale esperto. Il contesto dinamico, proiettato verso il futuro, rimane accogliente e vivibile, offrendo un’esperienza in cui innovazione e comfort si fondono, ricercando un costante equilibrio tra modernità e abitabilità.

 

Potete scaricare il biglietto gratuito per Expocasa 2024 direttamente qui.

 
Quando
Data/e: 28 Settembre 2024 - 6 Ottobre 2024
Orario: 10:00 - 21:00
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 21.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 21.00
 
Dove
Oval - Lingotto Fiere
Via Giacomo Mattè Trucco, 70 - Torino
 
Prezzo
Ingresso Gratuito
 
Altre informazioni
www.expocasa.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X