“La Coscienza di Zeno” al Teatro Carignano con Alessandro Haber: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Il 2025 si apre al Teatro Carignano di Torino con la messa in scena de “La Coscienza di Zeno” di Italo Svevo, un’opera che ha segnato la letteratura del Novecento. Dal 7 al 19 gennaio 2025, a cent’anni dalla sua prima pubblicazione, il romanzo di Svevo prenderà vita sul palcoscenico torinese.

 

L’opera, famosa per la sua ironia e la sua affascinante complessità, trova una nuova dimensione nell’adattamento teatrale diretto da Paolo Valerio. Al centro della narrazione, Zeno Cosini emerge come emblema del disagio esistenziale moderno, incarnando la nevrosi e il senso di estraneità verso il mondo circostante. La pièce promette di catturare l’essenza del romanzo, restituendo l’atmosfera della Trieste di Svevo e la dimensione surreale e talvolta ingannevole del racconto di Zeno. Il Dottor S., figura chiave nell’opera, contribuisce a svelare le sfaccettature di questo antieroe contemporaneo, circondato da una galleria di personaggi straordinari.

 

Alessandro Haber presta il suo volto e il suo talento al protagonista, affiancato da un bellissimo cast tra cui troviamo Francesco Migliaccio, Valentina Violo, Ester Galazzi, Riccardo Maranzana, Emanuele Fortunati, Francesco Godina e Meredith Airò Farulla.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “La Coscienza di Zeno” al Teatro Carignano di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 7 Gennaio 2025 - 19 Gennaio 2025
Orario: 00:00 - 00:00

 
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 - Torino
 
Prezzo
da 27,91 €
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X