“La Coscienza di Zeno” al Teatro Carignano con Alessandro Haber: date e biglietti
Il 2025 si apre al Teatro Carignano di Torino con la messa in scena de “La Coscienza di Zeno” di Italo Svevo, un’opera che ha segnato la letteratura del Novecento. Dal 7 al 19 gennaio 2025, a cent’anni dalla sua prima pubblicazione, il romanzo di Svevo prenderà vita sul palcoscenico torinese.
L’opera, famosa per la sua ironia e la sua affascinante complessità, trova una nuova dimensione nell’adattamento teatrale diretto da Paolo Valerio. Al centro della narrazione, Zeno Cosini emerge come emblema del disagio esistenziale moderno, incarnando la nevrosi e il senso di estraneità verso il mondo circostante. La pièce promette di catturare l’essenza del romanzo, restituendo l’atmosfera della Trieste di Svevo e la dimensione surreale e talvolta ingannevole del racconto di Zeno. Il Dottor S., figura chiave nell’opera, contribuisce a svelare le sfaccettature di questo antieroe contemporaneo, circondato da una galleria di personaggi straordinari.
Alessandro Haber presta il suo volto e il suo talento al protagonista, affiancato da un bellissimo cast tra cui troviamo Francesco Migliaccio, Valentina Violo, Ester Galazzi, Riccardo Maranzana, Emanuele Fortunati, Francesco Godina e Meredith Airò Farulla.
Quando
Data/e: 7 Gennaio 2025 - 19 Gennaio 2025
Orario: 00:00 - 00:00
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 - Torino
Prezzo
da 27,91 €
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa