Collisioni 2024 di Alba: biglietti, artisti e programma del festival

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Collisioni 2024

Il Collisioni 2024 ad Alba (Cuneo) sarà protagonista anche questa estate del panorama musicale piemontese e non solo. Il festival musicale e culturale che si svolge ormai da diverse anni durante il periodo estivo vede la partecipazione di grandi artisti italiani e internazionali che ogni estate salgono sul palcoscenico di Piazza Medford ad Alba per rendere ancora più speciali le dolci sere d’estate con tanti appuntamenti in musica.

 

La Guerra dei Mondi è il claim di questa edizione di un festival capace di sintonizzarsi con il pubblico dei giovani e dei giovanissimi, per abbattere le barriere e mettersi in ascolto dei nuovi linguaggi come è sempre stato nello spirito di Collisioni. È questo il senso della 16ª edizione che, da venerdì 5 a sabato 13 luglio, si prepara ad accogliere ad Alba, in piazza Medford, decine di migliaia di spettatori in arrivo da tutta Italia per prendere parte a un grande happening generazionale. L’edizione 2024 conclude un triennio che il festival ha voluto dedicare al sostegno della socialità e dell’aggregazione giovanile, per capire come il mondo e la musica siano cambiati dopo la pandemia: cosa abbiamo perduto e cosa di nuovo sia arrivato.

 

Il primo head-liner estivo dell’edizione 2024, a cui sarà affidata l’apertura venerdì 5 luglio in Piazza Medford ad Alba, sarà il re dell’indie italiana Calcutta per la sua unica data estiva in Piemonte e Liguria. Dopo i 10 sold-out consecutivi al Forum di Milano e la pubblicazione del nuovo album di inediti, sabato 6 luglio a scaldare piazza Medford sarà la musica dei Club Dogo. A completare la line-up del primo weekend di Collisioni tornerà domenica 7 luglio la prima Giornata Giovani con Nayt, Silent Bob & Sick Budd, Mida e Tedua, quest’ultimo senza ombra di dubbio uno degli artisti rivelazione di quest’anno. Il festival si concluderà sabato 13 luglio con una seconda Giornata Giovani, dedicata ai giovanissimi: una maratona di oltre 5 ore di concerti non stop, con alcuni degli artisti di riferimento della fascia 15-23 anni. Sul palco salirà, tra gli altri, Paky, rapper di Secondigliano trasferitosi a Rozzano all’età di dieci anni, arrivato al primo disco di platino con il singolo “Rozzi”

 

Collisioni 2024: biglietti, artisti, programma

 

 
Potete acquistare i biglietti per i concerti del Collisioni 2024 qui.

 

Potrebbe interessarvi: “Estate 2024: i Festival musicali di Torino e del Piemonte da non perdere

 
Quando
Data/e: 5 Luglio 2024 - 13 Luglio 2024
Orario: 20:00 - 23:30

 
Dove
Piazza Medford
Piazza Medford - Alba
 
Prezzo
varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X