Cinema e Circo: acrobati, danzatori e giocolieri sotto la cupola della Mole Antonelliana

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 3,67 su 5)
Cinema Circo Mole 2022

Cinema e circo, una lunga storia d’amore è il progetto, unico nel suo genere, che Fondazione Cirko Vertigo, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema proporrà al pubblico dal 24 giugno al 3 luglio 2022. All’interno degli spazi della Mole Antonelliana, prenderà vita uno spettacolo mozzafiato per festeggiare assieme al pubblico il Santo Giovanni, patrono della città di Torino, e il riconoscimento a laurea triennale in Circo contemporaneo dato dalla Commissione interministeriale al percorso formativo di Cirko Vertigo e i vent’anni dalla nascita della Scuola di Nuovo Cirko.

 

Cinema Circo Mole 2022

 

La Mole Antonelliana, monumento simbolo della Città, si trasformerà in un enorme palcoscenico, animandosi di acrobati aerei, danzatori, giocolieri e si pregerà della partecipazione di Andrea Loreni, unico funambolo in Italia specializzato nelle traversate su cavo a grandi altezze.

 

Cinema Circo Mole 2022

 

Un evento unico, realizzato in situ e studiato appositamente sulla base della struttura architettonica interna della Mole, con lo scopo di fondere atto performativo e luogo di performance in un unicum in grado di offrire al pubblico un’esperienza irripetibile. Lo spettacolo riceve il contributo di MIC – Progetti speciali, Città di Torino, Regione Piemonte, Iren, NovaCoop e ha il patrocinio di Città Metropolitana di Torino.

 
Quando
Data/e: 24 Giugno 2022 - 3 Luglio 2022
Orario: 21:00 - 23:45

 
Dove
Museo Nazionale del Cinema
Via Montebello, 20 - Torino
 
Prezzo
Intero: 22,44 € ; Ridotto 16,83 €
 
Altre informazioni
www.cirkovertigo.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X