Caravaggio Experience

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 46 . Media: 3,76 su 5)

Il ricco anno d’arte torinese si arricchisce di un altro appuntamento con la mostra “Caravaggio Experience” in programma fino all’11 febbraio 2018 alla Reggia di Venaria.

 

Una imponente video installazione originale proporrà l’opera di Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, alla Citroniera delle Scuderie Juvarriane.

 

Attraverso l’utilizzo di un sofisticato sistema di multi-proiezione a grandissime dimensioni, combinato con musiche suggestive e fragranze olfattive, la Reggia di Venaria propone un approccio molto particolare e contemporaneo all’opera di uno dei più grandi artisti della storia per farvi vivere un’esperienza unica grazie ad una vera e propria “immersione” sensoriale nell’arte del maestro del Seicento.

 

Uno spettacolo suggestivo coinvolgerà il visitatore attraverso proiezioni e musiche della durata di 50 circa minuti evocando 57 opere di Caravaggio e ripercorrendo i temi principali della produzione caravaggesca: la luce, il naturalismo, la teatralità, la violenza.

 

La mostra multimediale terminerà con un “viaggio” nei luoghi di Caravaggio, seguendo cronologicamente le fasi principali della sua incredibile vita.

 

La mostra si svolge dal 25 marzo 2017 all’11 febbraio 2018 (interruzione nel mese di giugno)

 

Potete acquistare i biglietti per Caravaggio Experience qui.

 

Orari:
Da martedì a venerdì: dalle ore 9.00 alle 17.00
Sabato, domenica e festivi: dalle ore 9.00 alle 18.30
Chiuso il lunedì

 
Quando
Data/e: 25 Marzo 2017 - 11 Febbraio 2018
Orario: 09:00 - 17:00

 
Dove
Reggia di Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale
 
Prezzo
Biglietto intero: 12 € - Biglietto ridotto: 10 € - Gratuito per i possessori della Possessore Torino+Piemonte Card o dell'Abbonamento Torino Musei
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X