Capodanno 2024 a Torino: concerto in piazza per il Nuovo Anno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Capodanno 2024 a Torino piazza

Dopo il ritorno del capodanno in piazza lo scorso anno, Torino si prepara anche quest’anno a festeggiare il Capodanno 2024 con una serata di musica nella sua bellissima piazza Castello. Una grande festa al ritmo di musica pop ed elettronica in programma la notte del 31 dicembre 2023 nel centro del capoluogo piemontese ricca di divertimento ed emozione.

 

Lo spettacolo è destinato a un pubblico eterogeneo con l’obiettivo di coinvolgere sia i cittadini che turisti nell’ottica di consolidare il trend positivo per il turismo torinese. E, poiché dal 13 al 23 gennaio 2025 la città ospiterà i Giochi Mondiali Universitari invernali, il tema scelto per il Capodanno 2024 in piazza a Torino è appunto “Torino Città Universitaria”.
 

Il concerto del 31 dicembre farà partire il conto alla rovescia verso questo grande evento sportivo, dando agli spettatori un assaggio di quell’atmosfera internazionale che si propone di riportare a Torino le emozioni delle Olimpiadi del 2006 e di celebrare la vocazione universitaria della nostra città. Ad aprire la serata, alle ore 21.00, sarà proprio la Corale Universitaria di Torino, la più antica corale universitaria italiana, che interpreterà il Gaudeamus Igitur, inno ufficiale delle Universiadi, che, fin dalla prima edizione dei giochi, nati proprio a Torino nel 1959, esalta la gioia e la bellezza della gioventù e della vita accademica.

 

Si entrerà poi nel vivo dei festeggiamenti per il capodanno torinese con il Teenage Dream Party e le hit degli anni 2000 di Disney Channel. Nato dall’idea della ventenne Valentina Savi, in pochi mesi l’evento ha coinvolto migliaia di ragazze e ragazzi in tutta Italia, raggiungendo numeri da capogiro. A completare il cast del Teenage Dream, l’attrice e cantante argentina Brenda Asnicar, nota per il ruolo dell’antagonista della serie Il mondo di Patty.

 

Il Capodanno 2024 a Torino in piazza continuerà poi con Lo Stato Sociale che accompagnerà il pubblico in questa lunga serata con un concerto ricco di buona musica, divertimento ed emozioni.

 

Capodanno 2024 Torino Stato Sociale

 
A dare il via al conto alla rovescia per il nuovo anno sarà invece Mace, tra i più importanti e visionari producer degli ultimi anni che ha collaborato con alcuni dei più̀ importanti esponenti della scena italiana, tra i quali Salmo, Blanco, Gemitaiz, Venerus, Rkomi, Colapesce, Gue Pequeno, Joan Thiele e Madame. Sarà lui a scandire il tempo, con il suo dj set elettronico, fino allo scoccare della mezzanotte.

 
A Daniela Collu, influencer e autrice del famoso blog Stazzitta, conduttrice radiofonica, volto di X Factor e Victor Kwality, fuoriclasse torinese del mondo musicale e produttore, viene affiato il compito di accompagnare il pubblico in questa lunga e magica notte piena di attesa e di speranza.

 

Il capodanno in musica a Torino continuerà nel pomeriggio del 1° gennaio 2024 con un secondo concerto dedicato alla musica classica con le musiche di Mozart e Verdi.

 

Non solo il capodanno in piazza però. La città sabauda offre infatti ogni anno diverse opzioni per il Capodanno a Torino che vanno dai teatri più belli ai locali più conosciuti. Tante occasioni dunque per festeggiare il 31 dicembre insieme ad amici e parenti per una lunga notte di San Silvestro fatta di arte, musica e divertimento.

 

Entrambi gli eventi saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Saranno aperti a ogni fascia d’età e prevedranno solamente posti in piedi. Per prendere parte al concerto del 31 dicembre sarà necessario essere muniti di prenotazione. I biglietti saranno disponibili online a partire dal 14 dicembre 2023. Il primo gennaio l’accesso all’area sarà invece gratuito e senza prenotazione, fino al raggiungimento della capienza massima, di circa ottomila persone.

 

Potrebbe interessarvi:

 

Capodanno Torino 2024: gli eventi da non perdere il 31 dicembre

 

Capodanno a Torino 2024 in teatro: i 10 spettacoli da non perdere

 
Quando
Data/e: 31 Dicembre 2023
Orario: 20:00 - 23:59

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Ingresso Gratuito fino a esaurimento posti
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X