Biennale Democrazia 2019 a Torino
Dal 27 al 31 marzo 2019 a Torino svi svolge la sesta edizione di Biennale Democrazia, il laboratorio pubblico che approfondisce i grandi temi di attualità e di convivenza civile con tanti ospiti importanti.
Il tema di questa edizione 2019 è “Visibile Invisibile” e ospiterà una riflessione su novità e distorsioni prodotte da un mondo “ad altissima visibilità”.
In un mondo dove le informazioni, le immagini e i dati elaborati da tecnologie in continuo aggiornamento, sono divenuti il tessuto connettivo delle nostre esistenze, ci sono nuove domande da porsi e a cui cercare di dare una risposta.
Come cambiano le relazioni umane e sociali e come cambia la politica in un momento storico caratterizzato dall’esibizione, dalla celebrità, dalla fiction, dalle emozioni vissute live, che trasformano la realtà in un reality? Come rapportarsi e far fronte a vecchi e nuovi poteri invisibili, capaci di condizionare individui e collettività, coperti dal velo della segretezza? Come uscire dalla posizione di semplici spettatori di fronte alla crisi della democrazia, ogni giorno più profonda? Guardare non basta: perché le società democratiche possano recuperare prospettive di futuro è necessario avere strumenti per comprendere, spazi di scelta, obiettivi da perseguire.
Quando
Data/e: 27 Marzo 2019 - 31 Marzo 2019
Orario: 10:00 - 20:00
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
Altre informazioni
biennaledemocrazia.it
Categoria dell'evento
Mappa