Barriera a Cielo Aperto: 65 appuntamenti tra film, concerti, spettacoli e molto altro
Nasce quest’anno la rassegna Barriera a cielo aperto, un’ampia proposta socio-culturale tra cinema, musica, letteratura, sostenibilità ambientale, workshop, performance, talk e concerti accessibile a tutta la cittadinanza e a tutte le generazioni che, tra l’8 giugno e il 26 settembre, animerà quattro diversi spazi di Barriera di Milano a Torino.
Barriera a cielo aperto propone nell’arco di quattro mesi, 65 appuntamenti in 4 diversi spazi in Barriera di Milano per un ricco palinsesto di eventi: da film acclamati, a concerti musicali di vari generi dal vivo, a serate di approfondimento e divulgazione su problematiche globali e tutela ambientale, a formazioni sui temi dell’autoproduzione e auto-organizzazione di comunità, a performance teatrali site-specific, fino a sessioni di ascolto, esposizioni temporanee, talk e concerti in radio con palco su strada.
Barriera a Cielo Aperto: il programma di giugno
- Via Baltea -Laboratori di Barriera Martedì – 8 giugno ore 18,00, Live radio show La Grande bellezza a Torino a cura di Banda Larga. Ingresso libero. Chiacchiere e musica nel salotto a cielo aperto di Barriera di Milano, per un’estate senza discriminazioni.
- Bagni pubblici di Via Agliè – Giovedì 10giugnoore 19,00, Gocce di Musica, ingresso libero. Aperitivo e cena accompagnanti dalla rassegna di musica jazz curata da Marco Piccirillo. Primo Appuntamento con il Trio Marciano, Vito Dottor lo Sapio Miccolis e Mauro Mao Gurlino. Un ironico viaggio nella musica italiana dagli anni ‘50 ai ’90.
- Via Baltea – Laboratoridi Barriera – Sabato 12 e domenica 13 giugno ore 11-22. Mostra collettiva Supercromatica a cura di Banda Larga, presenta Sergio Cascavilla. Ingresso libero. Il colore invade Via Baltea: interventi installativi curati da diversi artisti.
- AgroBarriera -Orto Urbano del Boschetto – Lunedì 14 giugno ore 18,30. Orto Cultura! I lunedì dell’orto di AgroBarriera. Ingresso libero. Incontro Bisogni e sfide di rifugiati e migranti in Italia nordoccidentale.
- Via Baltea – Laboratori di Barriera – Martedì 15 giugno ore 19-21, Enchidirion presenta Shakespeare Showdown. Ingresso libero. Shakespeare Showdown è un’operazione artistica che mescola il videogioco alla performing art: il videogiocatore durante la sua avventura si imbatterà in incontri con personaggi interpretati da attori in carne e ossa che lo guideranno o ostacoleranno lungo il cammino
- Bagni pubblici di Via Agliè – Mercoledì 16 giugno ore 18,00. AperiCinema. Ingresso libero. Presentazione del libro Lo Sguardo avanti di Abdullahi Ahmed (add editore, 2020) alla presenza dell’autore.
- Arena Monterosa -Riprendiamoci la vita – Mercoledì 16 giugno ore 21,30 proiezione di Volevo nascondermi di Giorgio Diritti (2020, 120′)alla presenza del regista. Ingresso 4,00 e 5,00 Euro.Elio Germano, premiato come migliore attore al Festival di Berlino, fa suo il pittore Antonio Ligabue, il suo genio tormentato e la profonda sofferenza interiore. Il film ha trionfato all’ultima edizione dei David di Donatello.
- Via Baltea -Laboratori di Barriera Giovedì 17 giugno ore 19-21, Dj selection Solo tracce a cura del collettivo Stasis. Ingresso libero
- Bagni pubblici di Via Agliè – Giovedì 17 giugno19,00, Gocce di musica. Ingresso libero. Aperitivo e cena accompagnanti dalla rassegna jazz curata da Marco Piccirillo. Matteo Castellan e Giulia Subba suonano musiche dal mondo
Il programma completo lo trovate qui.
Quando
Data/e: 8 Giugno 2021 - 26 Settembre 2021
Orario: 10:00 - 23:00
Dove
Barriera di Milano
Barriera di Milano - Torino
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
Altre informazioni
bagnipubblici.wordpress.com
Categoria dell'evento
Mappa