Anteprima FLOReal 2023: mostra floreale alla Palazzina di Caccia di Stupinigi
Sabato 1° e domenica 2 aprile 2023, l’Anteprima di Floreal sarà nuovamente di casa alla Palazzina di Caccia di Stupinigi di Nichelino (Torino). La mostra mercato delle eccellenze vivaistiche selezionate dalla Guida ai Vivai d’Italia ritorna infatti nel giardino della residenza sabauda alle porte di Torino.
Ad attendervi i migliori vivai d’Italia per l’anticipazione di primavera, ricca di fiori e colori, della più grande edizione autunnale FLOREAL. Per questo week-end floreale a Stupinigi arrivano i migliori 35 vivai selezionati dalla “Guida ai Vivai d’Italia”.
Due giorni per celebrare la bellezza dell’arrivo della primavera: orchidee, rose, peonie, bonsai, cactus, ma anche verbene, petunie e piante aromatiche e medicinali. Un tripudio di fiori, verde e natura, nel segno della sostenibilità e del rapporto sempre più importante fra uomo e piante nei giardini della magnifica residenza Sabauda settecentesca della Palazzina di Caccia di Stupinigi, Patrimonio Unesco situato alle porte di Torino.
Nella cornice monumentale del Cortile d’Onore ci sarà anche la possibilità di seguire una serie di stage e workshop pratici sulle piante. Saranno presenti stand e food truck con le eccellenze gastronomiche del territorio.
Potrebbe interessarvi: “Messer Tulipano 2023 al Castello di Pralormo“
Quando
Data/e: 1 Aprile 2023 - 2 Aprile 2023
Orario: 09:30 - 19:30
Dove
Palazzina di Caccia di Stupinigi
Piazza Principe Amedeo 7 - Stupinigi
Prezzo
Il biglietto d'ingresso, del costo di 5€, è valido per la singola giornata. Ingresso gratuito fino a 14 anni e agli accompagnatori dei disabili.
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa