Agriflor: Piazza Carlo Alberto diventa un giardino fiorito con l’edizione ristretta di Flor
Domenica 19 dicembre, dalle 9.00 alle 19.00 torna nuovamente in Piazza Carlo Alberto, nel cuore di Torino, Agriflor per l’ultimo appuntamento del 2021 per gli acquisti natalizi a tema “green”.
Nella storica sede in cui è nata e cresciuta Flor, Agriflor di Dicembre proporrà una selezione dei migliori vivaisti e produttori agricoli piemontesi. Dopo quella di novembre scorso, insomma, una nuova edizione prettamente natalizia, per rendere ancora più green e colorati i giorni di festa. Accanto alle proposte classiche e sempre apprezzate come piante da interno e piante succulente, le grandi novità arriveranno da alcuni vivaisti come Piante Innovative e Fratelli Gramaglia che proporranno vivaci decorazioni per abbellire la propria casa, dalle ghirlande ai mazzolini e ai torchon di fiori, realizzate con piante a km 0 coltivate in modo naturale, fiori spontanei, bacche, foglie e piante aromatiche.
Un tripudio di colori per allietare un pubblico sempre più amante della natura e delle sue piante. Insieme alla proposta florovivaistica, Agriflor ospiterà, come sempre, alcune eccellenze agroalimentari piemontesi che proporranno i prodotti tipici del nostro territorio, da gustare durante le cene o le merende natalizie, ma anche come regalo da mettere sotto l’Albero: dal cioccolato alle nocciole, dalle marmellate al vino.
Durante Agriflor sarà inoltre possibile acquistare la “Guida ai Vivai d’Italia” (ADD Editore) scritto a quattro mani da Giustino Ballato, Presidente di Orticola Piemonte, e Rossella Vayr: 259 viaggi nel verde per conoscere le eccellenze del florovivaismo italiano e scoprire le piante più affascinanti e inusuali presenti nel nostro Paese.
Agriflor sarà organizzata in totale sicurezza, con la garanzia del giusto distanziamento tra i banchi e tra le persone per evitare assembramenti.
Quando
Data/e: 19 Dicembre 2021
Orario: 09:00 - 19:00
Dove
Piazza Carlo Alberto
Piazza Carlo Alberto - Torino
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa