ZTL e Strisce Blu a Torino, sospese per Emergenza Coronavirus
ZTL e Strisce Blu a Torino sospese per l’emergenza Covid-19. Nei giorni scorsi, la Sindaca Chiara Appendino ha comunicato sui suoi canali ufficiali la decisione di sospendere la ZTL e le strisce blu. La decisione è stata presa in seguito al nuovo decreto del Governo Conte, annunciato nella serata di ieri, al fine di favorire coloro che devono garantire i servizi essenziali alla Comunità.
Dal 13 al 25 marzo 2020 sono dunque sospese le aree per la sosta a pagamento a raso delimitate con le “strisce blu” e la ZTL Centrale. L’Ordinanza della Città di Torino è in relazione alle misure urgenti Governative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Nel Provvedimento sono esclusi dalla sospensione i parcheggi automatizzati (a barriera)e quelli in struttura gestiti da G.T.T. e nella ZTL le aree ZTL “Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana”.
Allo stesso tempo, la prima cittadina di Torino ha ricordato che il trasporto pubblico è regolarmente funzionante e, come da prescrizioni, i mezzi vengono trattati quotidianamente con una disinfezione straordinaria.