“Dimenticate Roma e Milano! Torino è più gustosa” parola di irlandesi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 5,00 su 5)

Continua il successo internazionale per la città di Torino oltreoceano, con il New York Times che l’ha inserita tra le 52 mete da visitare assolutamente nel 2016, ma soprattutto oltremanica. Infatti, dopo il giornale inglese Metro, che nell’Aprile del 2016 invitava i propri lettori a visitare il capoluogo piemontese, ora anche il giornale Indipendent, il più venduto quotidiano irlandese, fa lo stesso con i suoi lettori invitandoli a dimenticare Roma e Milano e a prendersi una gustosa (e meno affollata) pausa tutta italiana nella città di Torino.

 

Isabel Conway, giornalista autrice del reportage, raccontando il suo week-end nella città sabauda definisce Torino come “un incanto. La prima capitale d’Italia è meno soffocante di Milano, meno affollata di Roma, e più gustosa di entrambe”.

 

Cosa ha stupito e cosa consiglia la giornalista ai suoi lettori? Ovviamente il mitico bicerin preso al tavolo dello storico locale preferito da Cavour “Al Bicerin” in piazza della Consolata e poi l’Apericena, istituzione torinese da non perdere assolutamente durante una visita in città. L’articolo continua con il consiglio di visitare i musei del capoluogo con la Torino+Piemonte Card e con la magica storia della Sindone “nascosta all’interno di un cofanetto nello splendido Duomo di Torino. Una copia dettagliata può essere ammirata nella cappella adiacente al Museo della Sindone, in via San Domenico”.

 

Unica nota dolente del suo soggiorno i trasporti dall’aeroporoto. Speriamo migliorino perché non vediamo l’ora di leggere altri articoli come questo.

Scrivici: ContattiPubblicità

X