Cristiana Capotondi sarà la Madrina del Torino Film Festival 2024

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Cristiana Capotondi sarà la Madrina del Torino Film Festival 2024

La 42ª edizione del Torino Film Festival, in programma dal 22 al 30 novembre 2024, vedrà Cristiana Capotondi nel ruolo di Madrina. L’attrice romana affiancherà Giulio Base, Direttore Artistico del TFF 2024, nella conduzione della serata di apertura, che si svolgerà il 22 novembre nella splendida cornice del Teatro Regio di Torino.

 

Cristiana Capotondi, considerata una delle interpreti più versatili e apprezzate della sua generazione, ha lavorato con alcuni dei maggiori registi internazionali, spaziando tra cinema, televisione e doppiaggio. La sua carriera comprende oltre cinquanta film e la sua attenzione a temi sociali e ambientali le ha conferito un ruolo di rilievo anche al di fuori del mondo dello spettacolo. Oltre a essere la Madrina del 42TFF, Cristiana Capotondi avrà una sua Carte Blanche dove incontrerà il pubblico per presentare e introdurre un film che ha segnato particolarmente la sua vita personale e professionale.

 

Sono contento di avere Cristiana Capotondi come madrina al mio primo TFF da Direttore Artistico – dice Giulio Base – la conosco bene, è un’attrice capace di coniugare bellezza, eleganza, talento e impegno. Sono certo che aggiungerà alle serate del festival a cui parteciperà quel tocco di raffinata distinzione che contraddistingue la sua carriera”.

 

Il Torino Film Festival è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT.

Pubblicato il 23 Ottobre 2024
X