Saldi estivi 2020: in Piemonte slittano di un mese per l’emergenza Coronavirus
A causa dell’emergenza Coronavirus, anche in Piemonte l’inizio dei saldi estivi 2020 subirà una modifica. Slittano di un mese gli sconti di fine stagione, in considerazione della chiusura forzata degli esercizi commerciali imposta dalle norme per la gestione dell’emergenza contagi su tutto il territorio nazionale.
I saldi estivi 2020 a Torino e in Piemonte sono dunque posticipati e inizieranno sabato 1° agosto. La decisione è stata presa all’unanimità dagli assessori regionali alle Attività economiche e produttive nel corso dell’ultimo incontro della Conferenza Stato-Regioni, che ne ha ratificato l’efficacia rendendola uniforme su tutto il territorio nazionale. Un modo per cercare di aiutare il reparto commerciale dopo la serrata forzata dovuta all’emergenza sanitaria che da fine febbraio ha colpito il nostro Paese.
“Lo spostamento dei saldi – ha commentato l’ Assessore Regionale al commercio Vittoria Poggio – consentirà a tutte le attività che a causa del lockdown hanno subito pesanti cali di fatturato di poter recuperare in parte le vendite stagionali. Lo slittamento del periodo di un mese consentirà anche ai consumatori di potersi riappropriare della ‘normalità’ che durante questa tremenda pandemia è venuta meno”.
“Una mano tesa al nostro comparto commerciale che ha subito la serrata imposta dal Coronavirus e speriamo uno stimolo alla ripresa – ha aggiunto l’assessore regionale alle Attività economiche e produttive, Andrea Tronzano – Sappiamo benissimo che si tratta ovviamente di uno stimolo, ma soltanto con la ripresa della normalità e della quotidianità il commercio potrà tornare a contare su numeri importanti e determinanti per lasciarci alle spalle questo brutto periodo. Al di là dei numeri e delle vendite questa unanimità di intenti, riconosciuta anche dalle associazioni di categoria, è il modo migliore per ripartire con decisione e con coraggio”.