Da Cianci Piola Caffè a Torino: cucina della tradizione a prezzi imbattibili
Tra le piole torinesi, Da Cianci Piola Caffè merita sicuramente uno dei primi posti per la proposta gastronomica, i prezzi e la bella location nel centro di Torino. Nel piccolo locale con le volte di mattoni ubicato in Largo Quattro Marzo 9/b, si fermano ogni giorno centinaia di torinesi e turisti in attesa di un posto per assaggiare i piatti della tradizione piemontese presenti nel menù di Cianci.
Piola di nome e di fatto, Cianci propone nel suo menù antipasti, primi, secondi e dolci a prezzi popolari (dai 5/7 euro degli antipasti ai 7/8 euro dei piatti fino ad arrivare ai 4 € dei dolci).
Tra le varie pietanze e ricette che compongono il menù troviamo: i tomini al verde, le acciughe al verde, la carne cruda, il vitello tonnato, i flan di verdure, i tajarin al ragù, le chicche (gnocchetti), l’arrosto, il pollo e per finire bonet, tiramisù, la Coppa Cianci e altri dessert al cucchiaio.
Ambiente informale da vera osteria, piatti casalinghi e prezzi competitivi fanno di questa trattoria torinese uno dei luoghi da non perdere se volete assaggiare la cucina tradizionale piemontese. Il locale è sempre aperto ed è però anche sempre affollato quindi armatevi di pazienza se volete sedervi a uno dei tavoli di Cianci oppure prenotate con largo anticipo, meglio se passando al locale direttamente. Durante le belle giornate il locale si allarga un po’ all’esterno sulla piazzetta e può accogliere nel dehors un maggior numero di bocche da sfamare.
Se siete alla ricerca di un posto semplice e genuino dove provare alcuni piatti tipici torinesi, fateci un salto (o anche più di uno).
Informazioni Pratiche
Indirizzo:
Largo Quattro Marzo, 9/b – 10122 Torino
Orari:
dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 24.00
sabato e domenica dalle 12.00 alle 16.00; dalle 19.00 alle 24.00
Gli orari potrebbero subire variazioni. Le prenotazioni si effettuano in loco. Maggiori informazioni sul sito di Cianci Piola.