CasaGoffi: riapre il giardino sul fiume per aperitivi, cene e brunch all’aperto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 9 . Media: 4,22 su 5)
CasaGoffi Torino

Tra le varie riaperture dell’estate torinese c’è ormai da un paio d’anni quella di CasaGoffi, il locale estivo che affaccia sul lungo Po Michelotti adiacente al ristorante EraGoffi. Si tratta di uno spazio all’aperto di oltre 200 metri quadri dove trovano spazio un centinaio di posti a sedere suddivisi tra le due tettoie, l’ampio dehors e il prato davanti all’ingresso allestito con sdraio e tavolini a pochi passi dal fiume.

 

L’origine è il ristorante Goffi Del Lauro risalente alla fine dell’Ottocento, quando il locale in corso Casale 117 era frequentato sia dai pescatori del luogo sia dagli amanti della cultura e della lirica. Proprio qui, EraGoffi e CasaGoffi si sono divisi gli spazi e d’estate quest’ultimo torna ad accogliere torinesi e non per un cocktail d’autore in riva al fiume, ma anche un brunch, un pranzo o una cena con pizze e tapas firmate dallo chef Lorenzo Careggio.

 

CasaGoffi Torino giardino

 

La barlady torinese Paola Festivi firma i cocktail di Casa Goffi con una proposta davvero interessante e variegata a base di rum, vermouth, vodka e gin. Tra le novità di quest’anno anche una lista di cocktail realizzati con il St. Germain, liquore a base di sambuco, frutto di una collaborazione nata tra CasaGoffi e Martini, la storica azienda torinese nata nel 1863.

 

Le birre sono quelle vercellesi del Birrificio Sant’Andrea e i gelati ancora una volta quelli di Alberto Marchetti serviti al tavolo. Torna anche per la primavera-estate 2021 la pizza nella versione di Agribiscotto Bakery. Le basi di Rudy Marangon sono guarnite con i topping pensati dallo chef Careggio come la Bra, una base bianca con stracchino, salsiccia di Bra, nocciole granella e cavolo riccio croccante o la Tonnata con vitello al rosa e salsa tonnata morbida.

 

CasaGoffi Torino

 

Per il brunch gustabile, in questa prima fase di riapertura, per tutta la settimana ci sono piatti che spaziano dal Casa Burger con patate all’Hummus e verdure, dalla carne cruda a Gaspacho e crostini.
 

Fino al mese di ottobre, il delizioso giardino sul fiume di Casa Goffi vi attende per un aperitivo all’aperto oppure per pranzare in maniera informale in uno spazio dedicato al relax e alla condivisione. Da mezzogiorno fino alle 22.00 (questo l’orario fino a quando sarà in vigore il coprifuoco) potrete godervi una bella stagione all’aperto e nel verde per un aperitivo con gli amici, per sorseggiare un cocktail e passare qualche ora in compagnia.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Viale Michelotti 52/c | Torino

 

Orari:
Dal martedì alla domenica dalle 12.00 alle 22.00

 

Gli orari potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni potete visitare la Pagina Facebook del locale. Per info e prenotazioni potete telefonare al numero 3533413286.

Pubblicato il 28 Aprile 2021

Scrivici: ContattiPubblicità

X