Capodanno 2020: Torino è tra le mete preferite dai turisti con l’80% di stanze occupate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Anche per questo Capodanno 2020, la città di Torino si conferma tra le mete preferite dei turisti per le celebrazioni delle festività di fine anno. Il capoluogo piemontese e provincia confermano il trend positivo con un leggero incremento rispetto all’anno precedente che aveva già fatto registrare importanti numeri. Se infatti, durante lo stesso periodo, lo scorso anno l’occupazione alberghiera di Torino e dintorni era al 75%, per il Capodanno 2020 è salita all’80%.

 

Gli alberghi della città saranno dunque pieni nei giorni del Capodanno 2020 con tanti turisti che affolleranno le strade e le attrazioni del capoluogo piemontese.

 

Un Capodanno Magico per Torino e per il settore alberghiero e turistico della città che si conferma ancora una volta tra le mete predilette per le vacanze.

 

Il Capodanno della Magia è sicuramente un ottimo evento, capace di generare interesse e di attrarre turisti nella nostra città – ha dichiarato Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – la crescita sul 2019, seppur lieve, dimostra quanto il settore turistico-ricettivo torinese sia dinamico e vitale. Torino resta una città con potenzialità turistiche molto elevate sulle quali riteniamo sia necessario investire con coraggio e determinazione“.

 

Molto positivi anche i dati riguardanti i comprensori sciistici delle valli Olimpiche piemontesi dove la percentuale di occupazione delle camere nei giorni del 31 dicembre e del 1° gennaio rimane molto alta, in linea con i dati dello scorso anno confermando come le vacanze di Natale in montagna siano sempre una garanzia.

Pubblicato il 24 Dicembre 2019
X