Capitan Marbur: un antico galeone dei Pirati per il primo ristorante piratesco di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 94 . Media: 3,73 su 5)
Capitan Marbur

Tra le nuove aperture del mese di settembre 2019 a Torino c’è anche quella di Capitan Marbur – Ristorante Pizzeria, il primo locale a tema piratesco della città aperto dall’imprenditore torinese Mario Burlò. Se pensate sia un ristorante normale solo con qualche addobbo in stile pirati vi sbagliate perché, questo nuovo locale torinese riproduce, negli arredi interni, un galeone pirata dei primi dell’Ottocento, come nei parchi divertimento di tutto il mondo.

 
A realizzare il progetto lo Studio FANTALAB srl specializzato in arredi e scenografie per il cinema, il teatro e la pubblicità.

 

Come nella più classica letteratura di genere che ci riporta ai romanzi di Melville e Stevenson, l’atmosfera che si respira è assolutamente realistica.

 

Il ristorante, che riproduce in ogni suo dettaglio l’interno di un’antica nave pirata, è diviso in due ambienti diversi: quello spartano della ciurma e quello più barocco del Gruppo Ufficiali, compreso il famigerato Capitan Marbur, con arredi misti provenienti dalle razzie compiute prepotentemente dai tagliagola dell’equipaggio, in giro per i mari.

 

Capitan Marbur

 

Per quanto riguarda l’offerta gastronomica c’è una parte ristorante specializzato in cucina di mare e poi la pizzeria, con pizze realizzate con impasto a lenta lievitazione del Pizzaiolo Carmelo Cinquemani. Per completare il tutto quattro birre artigianali che portano il nome di altrettanti famosi pirati (Capitan Marbur, William Kidd, Mary Read, John Bowen) per non lasciare niente al caso.
 

Capitan Marbur

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Boston, 76 – 10137 Torino

 

Orari:
Dal Martedì alla Domenica: dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 00.00
Chiuso lunedì e sabato mattina
Inaugurazione e gran buffet venerdì 13 settembre dalle ore 18:30 in via Boston 76 a Torino.

 

Il locale ha chiuso definitivamente.

Pubblicato il 11 Settembre 2019

Scrivici: ContattiPubblicità

X