Camellia – Il Tempo del Tè a Torino: tè pregiati dal mondo e magiche atmosfere
Appassionati di tè all’ascolto, oggi abbiamo un indirizzo da consigliarvi a Torino. Si tratta di Camellia – Il Tempo del Tè, uno scrigno di preziose foglie in zona Vanchiglia nato dalla passione e dall’impegno di Ezio, Donata e Ombretta, ragazzi di Langa trapiantati sotto la Mole.
La prima parte del poetico nome di questo piccolo e accogliente locale è un omaggio alle foglie e ai germogli della Camellia sinensis, pianta spontanea del sud-ovest della Cina, che raccolti e lavorati danno vita a una variegata gamma di tipologie di tè. La seconda parte invece è un invito a prendersi un po’ di tempo per se stessi in compagnia di una buona tazza di tè.
Una romantica e deliziosa sala da tè dove poter assaggiare e comprare pregiati tè in foglia provenienti da Cina, Giappone, India, Sri Lanka e dai nuovi paesi emergenti nella geografia del tè. Un viaggio caldo e avvolgente tra tè verdi puri e aromatizzati, tè neri, tè bianchi, i tè verdazzurri meglio conosciuti come wulong, ma anche infusi, tisane e rooibos.
Tè Verde al Gelsomino del Vietnam – Foto Pagina Facebook Camellia Il Tempo del Tè
Non solo miscele, ma anche ciò che serve per prepararlo: qui troverete infatti tutto l’occorrente per la preparazione del tè, bellissime ceramiche d’arte, libri che raccontano tradizioni e luoghi lontani, decorazioni e molto altro.
Camellia – Il Tempo del Tè è il posto ideale per staccare la spina facendo un viaggio polisensoriale oltre i confini, volando nelle terre dove è nata questa millenaria tradizione e, tutto questo, senza spostarsi da Torino.
Informazioni Pratiche
Indirizzo:
Via Catania 24/A – 10153 Torino
Orari:
Dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00
Per maggio informazioni potete visitare il sito internet di Camellia – Il Tempo del Tè (dove è anche possibile fare acquisti) oppure telefonare al numero 0117651876.