Lo storico Caffè San Carlo di Torino chiude: riaprirà come ristorante stellato
Lo storico Caffè San Carlo di Torino chiude definitivamente. Dopo la chiusura provvisoria dovuta all’emergenza Covid-19, uno dei locali storici del capoluogo piemontese e celebre luogo di incontro degli intellettuali del Risorgimento abbassa definitivamente la serranda per lasciar spazio a un nuovo progetto.
Sembra infatti che il Caffè San Carlo, situato nell’omonima e bellissima piazza torinese, riaprirà tra due anni trasformandosi in un ristorante stellato. I lavori di ristrutturazione, realizzati da Intesa San Paolo, prevedono il restauro di stucchi e decorazioni interni e un ampliamento degli spazi dedicati alla ristorazione.
Il gruppo bancario di aprirà inoltre, sempre nei pressi dello storico caffè, Gallerie d’Italia, il nuovo museo torinese dedicato alla fotografia, e non è escluso che possa servirsi di alcuni spazi dello storico locale per questo progetto. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto che coinvolgerà il Caffè San Carlo, ma di sicuro c’è la volontà da parte dei curatori di mantenere vivi i tratti distintivi del locale di Piazza San Carlo che appartiene alla storia di Torino.