La Caffetteria di Palazzo Madama: location dal grande fascino per una pausa caffè reale
All’interno di Palazzo Madama, uno degli edifici più rappresentativi della città di Torino e sede del Museo Civico di Arte Antica, si trova un bellissimo caffè dove poter sorseggiare una tazza di tè nel pomeriggio, prendere un caffè o pranzare dopo aver ammirato le bellezze contenute al suo interno.
Situato al piano nobile dell’edificio, ovvero il primo piano, il Caffè Madama è intitolato alla Duchessa Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours.
Nella cornice degli straordinari ambienti juvarriani, avvolti dalla luce che entra dai grandi ed elegantissimi finestroni che affacciano sulla bellissima Piazza Castello, potrete gustare molte delle specialità torinesi e piemontesi, bevande calde e fredde, panini, piccola pasticceria e gelati artigianali.
Un’ambientazione unica e ricercata, ulteriormente impreziosita da intensi paesaggi settecenteschi, che fanno della caffetteria dell’antica residenza sabauda una tappa perfetta per fare una pausa dalla visita e rilassarsi prima di addentrarsi nuovamente nelle sale.
In alcuni periodi dell’anno è possibile anche consumare, avvolti dal fascino di questo luogo antico, la Merenda Reale, storico appuntamento della tradizione aristocratica torinese con protagonista il cioccolato o il bicerin e altre dolci delizie tipiche piemontesi. Un tuffo indietro nel tempo assaporando i gustosi dolci che la nobiltà sabauda era solita consumare a metà pomeriggio.
Inoltre, per consentire ai visitatori di godere di un luogo unico, le consumazioni al banco e seduti nella bellissima e luminosissima Veranda Juvarriana o nella Camera della Galleria hanno lo stesso prezzo.
Informazioni Pratiche
Indirizzo:
Piazza Castello
Orari:
Aperto tutti i giorni 10.00 – 18.00, tranne il martedì (giorno di chiusura del museo)
Ingresso:
Ingresso con il biglietto del museo. La biglietteria chiude alle ore 17.00
Per info e prenotazioni: +39 011.283711 o info@daturiemotta.it. In caso di eventi straordinari, notti bianche, festività, gli orari possono subire variazioni. Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Palazzo Madama.