A Torino il primo “Food Delivery” Culturale: il Brunch arriva insieme allo spettacolo
Il Brunch, la tarda colazione della domenica, a Torino diventa un’esperienza nuova che fonde arte, gusto e musica grazie alla sinergia fra Fuzion Food, il laboratorio gastronomico di chef Domenico Volgare e Casa Fools, dinamico teatro di Vanchiglia. Un percorso tematico ispirato all’oriente dove i piatti dialogano con un’accurata selezione musicale commentata da Luigi Orfeo, regista teatrale e lirico. Un modo creativo per fronteggiare questo nuovo lockdown e far arrivare direttamente a casa il Brunch della Domenica con qualcosa in più.
Si inizia proprio questa domenica 8 novembre (sarà però possibile ordinare entro le ore 20 di sabato 7 novembre) con il “Il Classico Brunch” innovativa proposta di food delivery “culturale” nata dalla collaborazione tra questi due laboratori creativi del capoluogo piemontese.
La colazione domenicale diventa infatti un’occasione unica e nuova per saziare il palato e la mente: non un semplice brunch a domicilio a Torino, ma una vera e propria esperienza gastronomica e culturale da vivere in casa e in tutta sicurezza. Uno speciale menù di sette piatti (5 salati e 2 dolci) ispirati alle tipicità servite a colazione in Oriente ed elaborati per l’occasione da Domenico Volgare sarà consegnato assieme a un Qr code. Attraverso il codice si potrà accedere a una speciale playlist “raccontata”, con cui accompagnare le sette portate del brunch, frutto dell’attenta selezione di Luigi Orfeo, attore e regista di Opera Lirica che da alcuni anni porta avanti un accurato lavoro di studio e ricerca musicale. I brani della playlist che, attingendo dal repertorio classico fino al contemporaneo, richiamano i paesi asiatici di cui si stanno assaporando ricette e ingredienti, saranno intervallati da audio introduttivi in cui Luigi Orfeo racconterà dettagli, curiosità e aneddoti legati ai pezzi, per far scoprire tesori “nascosti” della musica Coreana o cantanti italiani dalle sorprendenti origini vietnamite e celebri intermezzi lirici presenti in alcuni capolavori del cinema. Un modo per avvicinare il grande pubblico a frammenti della musica italiana e internazionale, continuando a vivere se pure dentro le mura di casa un’esperienza all’insegna del relax e del gusto.
Menù:
Korean Miso Soup
Zuppa di Miso Koreana con tofu, verdura e salsiccia di Muncale
La Crepe Fuzion
Crepe Croccante in stile Vietnamita con Guanciale di Norcia, insalatina orientale, mazzancolle scottate e salsa fusion allo zafferano
Riso Jasmine & Curry Jap
Riso Profumato Cambogiano & Curry Giapponese con verdure e pollo campese
Crispy Fusion Toast
Toast Croccanti con Salame di Turgia in stile Thai accompagnati da salsa sdpicy al mango e tamarindo
Home Made Kimchi
Kimchi Koreano di Cavolo fatto in casa
Porridge Chai
Crema di Latte con Tè Chai, riso Sushi Piemontese e Mela
Honeycomb Cake
Torta Vietnamita al Cocco e Cioccolato
Tè Matcha Fuzion
Te Verde Giapponese con Lemongrass e Limone
Informazioni Pratiche
Prenotazioni:
Per prenotare “Il Classico Brunch” potete chiamare il +39 346 2124 341 (prenotazioni entro le ore 20:00 di sabato 07 novembre). Servizio di consegna disponibile dalle ore 11:00 alle 15:00 di domenica 8 novembre.
Tariffa:
Costo €25 a persona, comprende: 5 piatti salati + 2 piatti dolci + thé macha in omaggio e servizio fruibile in modalità take away o delivery.