Riapre il Borgo Medievale di Torino: nuovi orari, percorso e modalità di visita
Dopo il lungo periodo di chiusura iniziato durante il picco dell’emergenza Covid-19 in Italia, a Torino continuano le riaperture ed è arrivato il momento di tornare nel bellissimo Borgo Medievale del Valentino. Venerdì 17 luglio 2020 infatti, riapre al pubblico uno dei luoghi più suggestivi e più amati della città, il borgo medievale affacciato sul Po nel cuore verde della città.
I torinesi e i turisti in visita, potranno nuovamente tornare a immergersi nella sua atmosfera senza tempo animata dalle storiche botteghe artigiane e dallo zampillo delle sue fontane. Sarà possibile visitare anche la Rocca Medievale con le sue stanze sontuose ricche di mobili e suppellettili. Per la visita alla Rocca è obbligatoria la prenotazione.
Per rispettare le norme previste dal governo in materia di anti-contagio, l’accesso al Borgo avverrà da viale Virgilo 107, con un percorso monodirezionale di ingresso/uscita chiaramente segnato. Il personale garantirà inoltre il distanziamento sociale tra i visitatori per eviterà il formarsi di assembramenti.
Per l’ingresso nella Rocca e nei laboratori al chiuso è prevista la misurazione della temperatura corporea e l’obbligo dell’uso della mascherina. Sono inoltre assicurate procedure di igienizzazione ripetute nel corso della giornata e di sanificazione periodica.
Informazioni Pratiche
Orari:
aperto con il consueto libero accesso nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00
Visite in Rocca:
venerdì 10.15 – 19.00 (ultimo ingresso alle 18.15)
sabato e domenica 10.15 – 19.30 (ultimo ingresso alle 18.45)
Prenotazioni: telefono 011-5211788; e-mail: prenotazioniborgo@arteintorino.com