Autocertificazione Zona Rossa Piemonte: il pdf del modulo
Torna l’Autocertificazione in Piemonte (zona rossa dall’ultimo Dpcm) per gli spostamenti. Ecco il pdf del modulo da esibire in caso di controlli se avete la necessità di spostarvi in questo periodo di secondo lockdown a causa dell’aumento dei casi di contagio da Covid-19.
Dal 6 novembre al 3 dicembre 2020 (salvo diverse decisioni della giunta regionale o del Governo) stop agli spostamenti nelle aree a rischio, le cosiddette zone rosse di cui il Piemonte fa parte insieme a Valle d’Aosta, Lombardia e Calabria. È vietato ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute; vietati gli spostamenti da una Regione all’altra e da un Comune all’altro.
Chi si sposta dovrà presentare l’autodichiarazione ai sensi degli articoli 46 e 47 D.P.R. N. 445/2000 dichiarando sotto la propria responsabilità di di essere a conoscenza delle misure normative di contenimento del contagio da COVID-19 vigenti al momento del controllo (sia governative che regionali e comunali) e di di essere a conoscenza delle sanzioni previste dall’art. 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, e dall’art. 2 del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33.
Con il modulo la persona certificherà che lo spostamento è determinato da: comprovate esigenze lavorative; motivi di salute; altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio; (che andranno specificati). Nell’autodichiarazione andrà indicato anche l’indirizzo di partenza e quello di destinazione; la data, l’ora e il luogo del controllo; la firma del dichiarante.
Potete scaricare il Pdf dell’Autocertificazione per la Zona Rossa Piemonte sul sito del Ministero dell’Interno.