Autocertificazione Covid Piemonte: nuovo modulo per gli spostamenti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 57 . Media: 3,86 su 5)
Autocertificazione Covid Piemonte

Con l’entrata in vigore nuovo Dpcm – Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020 e delle nuove limitazioni per cercare di arginare i contagi di questa seconda ondata dell’emergenza Coronavirus, ritorna l’Autocertificazione Covid Piemonte, che in realtà era già obbligatoria dallo scorso 26 ottobre per gli spostamenti dalle 23.00 alle 5.00 (orario del coprifuoco).

 

Dal 5 novembre al 3 dicembre 2020 (salvo diverse decisioni della giunta regionale o del Governo) stop agli spostamenti nelle aree a rischio, le cosiddette zone rosse: vietato dunque entrare e uscire dai territori in regioni o parti di esse. Nelle zone che rientrano nello scenario 4 (tra queste il Piemonte) sono vietati anche gli spostamenti a livello comunale e provinciale. Si ritorna dunque all’autocertificazione per gli spostamenti come già accaduto la scorsa primavera durante il primo lockdown.

 
Fanno eccezione comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio che dovranno essere certificate con una autodichiarazione.

 

Per tutti coloro che, per i suddetti motivi, sono obbligati a spostarsi nelle zone dove vige il divieto di spostamenti c’è una nuova autocertificazione da compilare.

 
Come in precedenza, nel nuovo modulo di Autocertificazione in Piemonte sarà necessario indicare i propri dati personali, dichiarare di essere a conoscenza delle nuove misure e ordinanze statali e regionali in materia di contenimento del contagio e bisognerà indicare il motivo dello spostamento oltre l’orario del coprifuoco: comprovate esigenze lavorative; motivi di salute; altri motivi ammessi dalle vigenti normative. Sarà necessario inoltre indicare l’indirizzo di partenza e l’indirizzo di destinazione. Potete scaricare il Modulo di Autocertificazione di Novembre 2020 sul sito ufficiale.
 

Leggete anche: “Piemonte zona rossa: lo scenario 4 riporta la regione in lockdown

Pubblicato il 4 Novembre 2020
X