Per li 1° Maggio, Arturo Brachetti dedica a tutti gli italiani uno spettacolo in streaming
In occasione del 1° maggio 2020, e visto il periodo di quarantena a cui siamo tutti sottoposti a causa dell’emergenza Coronavirus in Italia, il re del trasformismo Arturo Brachetti ha deciso di dedicare a tutti gli amanti del varietà uno spettacolo “Arturo Brachetti e le Mille Luci del Varietà” in diretta streaming dalla Pagina Facebook de Le Musichall, il teatro torinese di cui è direttore artistico.
Il fascino della bella Otero o il magnetismo di un regista in frac bianco? L’energia del corpo di ballo o le mille paillettes del sipario? Non c’è bisogno di scegliere: tutto è varietà!
A raccontarne la storia e la straordinaria attualità è Arturo Brachetti che di questo genere è un profondo conoscitore e interprete. Un incontro con una star internazionale per chiacchierare intorno ai temi e ai personaggi che hanno reso celebre il varietà, con il supporto di video e foto scelte da Brachetti stesso.
Artista italiano famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente il “the Legend of quick change”, il grande Maestro del trasformismo e direttore artistico del Teatro Le Musichall di Torino, in questo periodo di lockdown ha lanciato un messaggio d’amore per il teatro dalla pagina Facebook de Le Musichall: il teatro è vuoto, ma entra gratuitamente nelle case con un progetto raccontato dall’hashtag #LaCulturaNonTiAbbandona.
Grazie alla collaborazione di artisti e registi, Le Musichall è virtualmente aperto a tutti: la rassegna si chiama Le Musichall LIVE e lo streaming gratuito di un estratto dello spettacolo andrà in onda sulla pagina Facebook @LeMusichallTorino alle ore 18.00 ed in replica alle ore 20.00.