Armonia Card: a Torino nasce il carnet digitale per concerti a prezzo ridotto
Dopo la Torino+Piemonte Card, nasce a Torino anche la carta Armonia, un carnet digitale che al prezzo di 60 euro permetterà di assistere a tre concerti tra quelli proposti dalle istituzioni musicali aderenti a Sistema Musica, associazione senza scopo di lucro che da oltre vent’anni unisce i principali enti della musica classica del territorio torinese, promuovendo la conoscenza e la fruizione musicale in tutti i suoi aspetti.
Ideata da Città di Torino e Sistema Musica e realizzato da Turismo Torino, Armonia Card si propone di superare le barriere culturali ed economiche che spesso impediscono la fruizione della musica classica, aprendosi ad un pubblico più ampio.
In vendita dal 4 dicembre 2023 al 30 maggio 2024, il carnet sarà valido per tutta la durata della stagione 2023/2024, fino al 31 luglio 2024. Sul sito www.armoniatorino.it sarà possibile consultare l’elenco dei concerti e degli spettacoli in calendario e acquistare il carnet. Sempre on line sarà possibile prenotare l’evento desiderato (fino a esaurimento dei posti disponibili) e scegliere se scaricare il biglietto in formato digitale, ove previsto, o ritirarlo in biglietteria prima dello spettacolo. Sarà anche possibile associare il proprio carnet a quello di altre persone e prenotare i posti per assistere insieme allo stesso spettacolo.
Al lancio del progetto, gli enti che hanno aderito al progetto sono: Teatro Regio Torino, Academia Montis Regalis, Accademia Maghini, Accademia Corale Stefano Tempia, EstOvest Festival, Lingotto Musica, Orchestra Filarmonica di Torino, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Polincontri, Unione Musicale.