Apertura Scuole Piemonte: la decisione della Regione per il rientro
L’apertura della scuola in Piemonte: ecco le decisione della giunta regionale sulla riapertura dopo le vacanze natalizie delle scuole piemontesi. Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha così scritto sulla sua Pagina Facebook ufficiale:
“Sto per firmare una Ordinanza – ha scritto Cirio – che conferma il rientro a scuola il 7 gennaio per tutte le classi delle elementari e medie. Per le scuole superiori, alla luce della situazione epidemiologica che impone ancora prudenza, le lezioni riprenderanno lunedì 11 (così come previsto dal Governo) ma con didattica a distanza al 100% fino alla data del 16 gennaio”.
Aggiornamento:
Albero Cirio è tornato sulla questione scuola pochi minuti dopo il primo annuncio, scrivendo sulla sua Pagina Facebook un importante aggiornamento: “Alla luce dei dubbi emersi sui giorni 7/8 gennaio per l’apertura delle scuole superiori ho appena sentito il Ministro Azzolina che mi ha annunciato che uscirà a breve una circolare ministeriale per chiarire che: il 7 e l’ 8 gennaio anche le scuole superiori saranno aperte, ma ESCLUSIVAMENTE in didattica a distanza al 100%, mentre da lunedì 11 passeranno in DAD al 50%. In Piemonte, però, come già anticipato, la DAD per le superiori proseguirà al 100% fino al 16 gennaio“.