A Torino arriva il “raviolo vegetale” firmato Antonio Chiodi Latini e Pastificio Bolognese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Chiodi Latini Pastificio Bolognese raviolo vegetale

Antonio Chiodi Latini e lo storico Pastificio Bolognese di Torino, due importanti realtà gastronomiche del capoluogo piemontese, si uniscono per una nuova collaborazione culinaria per la gioia degli appassionati di buon cibo. Per rispondere alla sempre più crescente richiesta di pasta ripiena 100% vegetale, il cuoco delle terre Antonio Chiodi Latini e la famiglia Muzzarelli hanno unito il loro savoir faire e hanno lanciato una nuova linea di pasta ripiena interamente vegetale, adatta a chi ha scelto di eliminare o limitare le materie prima animali, ma anche a chi ha voglia di sperimentare sapori nuovi con prodotti realizzati con cura.

 

Il Pastificio Muzzarelli, con oltre 70 anni di esperienza nel settore, ha pensato alla sfoglia, realizzata senza uova e con un mix di farine che ne garantiscono la resa, mentre Antonio Chiodi Latini ha realizzato il ripieno del raviolo, vegetale, gustoso e stagionale.

 

Chiodi Latini Pastificio Bolognese raviolo vegetale

 

I primi due ravioli di questa nuova collaborazione, lanciati proprio in occasione della Pasqua 2024 come golosa alternativa che richiama pur sempre la tradizione, sono ripieni con cime di rapa e ceci l’uno, e con pomodoro secco, lenticchie, ceci e un mix di aglio e basilico per insaporire e aumentare la sapidità. I ripieni dei ravioli cambieranno periodicamente, seguendo ovviamente i ritmi della stagionalità, come da filosofia di entrambe le realtà e nel pieno rispetto della terra e della tradizione.

 

Curiosi di provarla? La linea di pasta ripiena vegetale firmata da Antonio Chiodi Latini e Pastificio Bolognese Muzzarelli la trovate presso lo store del Pastificio (via San Secondo 69, Torino, lun e sab 7-12.30, mar-ven 7-12.30, 15-18.30) e presso la gastronomia di Emporio Vegetale a Iperbiobottega (corso Regina Margherita 440, lun 12-20.30, mar-sab 9-20.30, dom 9-15). Sul sito di Emporio Vegetale, inoltre, i ripieni creati da Antonio Chiodi Latini saranno disponibili per la vendita in tutta Italia.

Pubblicato il 19 Marzo 2024
X