Abbonamento Musei Piemonte: è possibile richiedere la proroga (o rinunciare per sostenere i musei)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Abbonamento Musei Piemonte proroga

L’ultimo decreto del governo in materia di emergenza Coronavirus ha stabilito la riapertura dei musei e delle mostre dal 18 maggio 2020, sperando che la situazione rimanga stabile e la lenta e faticosa discesa dei nuovi casi e dei ricoveri nelle terapie intensive continui. Per la città di Torino, la riapertura è in programma per il 2 giugno 2020: lo ha annunciato l’assessora comunale alla Cultura, Francesca Leon che nei giorni scorsi ha partecipato ad una call pianificata con i Musei del capoluogo piemontese.

 

In via sperimentale però, alcuni musei torinesi apriranno le porte già il 18 maggio così da testare le procedure e verificare i flussi di visitatori e poter meglio organizzare la grande riapertura successiva.

 

E con la riapertura dei luoghi d’arte, i possessori dell’Abbonamento Musei Piemonte potranno tornare nuovamente ad utilizzarlo per ammirare le bellezze custodite nei musei torinesi.

 

Considerato che i musei sono stati chiusi a causa dell’emergenza Covid-19 diversi mesi, i possessori dell’abbonamento potranno richiedere la proroga della validità della tessera per il periodo in cui non è stato possibile utilizzarlo. Volendo però è anche possibile rinunciare a tale proroga in modo da sostenere i musei fortemente provati da questo periodo di chiusura forzata dovuta al virus e che nei prossimi mesi potranno ripartire, ma contingentando gli ingressi e dunque con un numero inferiore di visitatori e incassi.

 

Per usufruire della proroga oppure rinunciarvi, gli abbonati dovranno entrare nella propria Area Utente sul sito dell’Abbonamento Musei e compilare il modulo “Richiesta o rinuncia proroga dell’Abbonamento Musei”. In alternativa è possibile chiamare il numero verde 800 329 329 per comunicare la propria scelta. La scadenza per tale procedura è il 30 giugno. In caso di mancata richiesta, l’Abbonamento non sarà prorogato. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’Abbonamento Musei Piemonte.

 

NEWS: Abbonamento Musei Torino: prorogata la validità con la riapertura dei musei a febbraio 2021

Pubblicato il 10 Maggio 2020

Scrivici: ContattiPubblicità

X