Terra Madre – Salone del Gusto 2016

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,00 su 5)

Per il suo 20esimo compleanno, il Salone del Gusto, evento organizzato da Slow Food insieme a Regione Piemonte e Città di Torino vi da appuntamento nel cuore della città sabauda dal 22 al 26 settembre 2016.

 

L’evento, che quest’anno si svolge con un mese di anticipo, coinvolge alcuni tra i luoghi più belli e importanti di della città. Tra i tanti ci saranno il Borgo Medievale, vero cuore del Salone del Gusto, il Parco del Valentino, il Palazzo Reale di Torino e poi il Circolo del Lettori, la Reggia di Venaria ed il simbolo indiscusso di Torino, la Mole Antonelliana.

 

In occasione del ventesimo compleanno, l’evento modifica il nome e porta in primo piano “Terra Madre” per sottolineare la centralità delle Comunità del cibo e il ruolo da protagonisti che sempre più è assegnato a tutti coloro che nel mondo coltivano e producono il nostro cibo, sottolineando valori come responsabilità sociale e sostenibilità. Il tema centrale di questa edizione è perciò “Voler bene alla terra”.

 

In programma tanti appuntamenti tra cui: le degustazioni, le conferenze e le mostre in giro per la città.

 

I biglietti ancora disponibili degli eventi a pagamento saranno in vendita alla Reception eventi al piano terra del Palazzo della Regione in Piazza Castello e alla reception di Eataly Torino Lingotto. I biglietti per le conferenze saranno disponibili anche presso il Teatro Carignano. I punti vendita saranno aperti dal 22 al 26 settembre.

 
Quando
Data/e: 22 Settembre 2016 - 26 Settembre 2016
Orario: 08:00 - 23:30

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni
www.salonedelgusto.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X