Il Mercatino Regionale Piemontese torna a Torino con tante specialità gastronomiche

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,67 su 5)
Mercatino Regionale Piemontese Torino 2025

Il Mercatino Regionale Piemontese, ovvero la fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche del Piemonte, torna a Torino nel fine settimana del 26 e 27 aprile 2025. Il mercatino, che ogni fine settimana viene realizzato in una città diversa del Nord Italia, riunisce aziende selezionate che portano in città il frutto di tradizioni antiche e lavorazioni artigianali, espressione viva del patrimonio agroalimentare del Piemonte. I visitatori potranno entrare in contatto diretto con i produttori, riconoscibili nelle caratteristiche pagode dal tettuccio rosso, e scoprire una varietà di specialità difficili da reperire altrove.

 

Tra i banchi, aperti al pubblico dalle 09.30 alle 19.30 in Piazza Vittorio Veneto, sarà possibile trovare miele e derivati, grappe e distillati, salumi, formaggi di capra, mucca e pecora, pasta fresca, conserve, nocciole tostate, frutta e verdura di stagione, dolci della tradizione come i Krumiri di Casale Monferrato, e molte altre prelibatezze locali. Ogni prodotto racconta una storia fatta di dedizione, territorio e cultura materiale, trasmessa da generazioni.

 

Il mercatino si distingue per l’attenzione alla qualità e alla provenienza, con un’offerta che rappresenta le diverse anime del Piemonte, dai sapori delle Langhe ai profumi delle valli alpine. Un’occasione concreta per sostenere l’economia locale, riscoprire l’autenticità dei sapori regionali e portare a casa prodotti che parlano la lingua della tradizione.

 

Potrebbe interessarvi:
 

 
Quando
Data/e: 26 Aprile 2025 - 27 Aprile 2025
Orario: 09:30 - 19:30

 
Dove
Piazza Vittorio Veneto
Piazza Vittorio Veneto - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X