Cosa fare a Torino con la pioggia: 10 idee per questo fine settimana

Il weekend del 22 e 23 marzo 2025 a Torino potrebbe essere segnato da cieli coperti e qualche pioggia primaverile, ma questo non deve scoraggiarvi: la città ha sempre qualcosa di speciale da offrire, indipendentemente dal meteo. Con il suo fascino elegante, i musei ricchi di storia e i caffè storici che raccontano epoche lontane, Torino sa come conquistare i suoi visitatori in ogni stagione. Se amate l’arte, la cultura o semplicemente desiderate un momento di relax, troverete tante opportunità interessanti per trascorrere queste due giornate dal meteo incerto nel migliore dei modi.
Dalle mostre temporanee alle collezioni permanenti ospitate nei suoi numerosi musei, fino all’emozione di uno spettacolo teatrale in uno dei suoi palcoscenici più prestigiosi, anche questo fine settimana di marzo sarà ricco di occasioni per immergersi nell’arte e nello spettacolo. Chi cerca un’atmosfera più intima potrà rifugiarsi nei caffè storici, lasciandosi tentare da una cioccolata calda o da un dolce della tradizione piemontese, o provare una delle nuove aperture gastronomiche del 2025. Diverse le proposte anche di eventi gratuiti o a basso costo. Anche con qualche nuvola e un po’ di pioggia, Torino saprà offrire un weekend ricco di fascino, emozioni e nuove scoperte.
Cosa fare a Torino con la pioggia: 10 idee per questo fine settimana
- Visite Guidate al Teatro Regio (Biglietti)
- Nuove aperture gastronomiche a Torino: dolci giapponesi, cucina libanese e street food asiatico
- Casanova, il nuovo spettacolo di Fabio Condemi al Teatro Astra (Biglietti)
- Brunori SAS in concerto (Biglietti)
- Henri Cartier-Bresson e l’Italia (Biglietti)
- Giornate FAI di Primavera 2025
- Tour guidati, degustazioni ed esperienze a Casa Martini
- Casa Gianduja: spettacoli di marionette per bambini (Biglietti)
- “Voce di Donna”: un racconto intenso con Melania Giglio al Teatro Studio Bunker
- Dolce pausa nei Caffè Storici
Volete ricevere in anteprima gli appuntamenti del weekend a Torino? Iscrivetevi alla newsletter di GuidaTorino (è veloce ed è gratuito).