Torino For Palestine: staffetta musicale ai Murazzi
![Torino For Palestine 2025](https://www.guidatorino.com/wp-content/uploads/2025/02/torino-for-palestine-murazzi-2025-633x400.jpg)
Domenica 9 febbraio 2025, il Magazzino sul Po ospita un evento musicale pensato come atto di solidarietà per la Palestina. Torino For Palestine è una maratona sonora che unisce artisti della scena torinese e non solo, con un obiettivo chiaro: mantenere alta l’attenzione sulla crisi in corso e raccogliere fondi per sostenere la popolazione palestinese. L’appuntamento si rifà al format di Bologna For Palestine, proseguendo il percorso di sensibilizzazione attraverso la musica e l’arte.
A partire dalle 16.30, ci sarà una lunga improvvisazione elettroacustica non-stop. Ogni musicista o gruppo avrà uno spazio definito per esprimersi, intrecciando il proprio contributo con chi lo precede e chi lo segue, dando forma a un flusso musicale in continua trasformazione. Tra i nomi in programma, Cosmo, Larsen, Paolo Spaccamonti con Dario Bruna, Similou, Ramon Moro e molti altri protagonisti della scena sperimentale, elettronica e avant-pop.
Oltre alla musica, l’evento offrirà momenti di approfondimento grazie alla partecipazione di realtà come BDS Torino, Torino per Gaza, Sorella Palestina e HeART Of Gaza. Il pubblico potrà anche visitare la mostra fotografica “Voci di resistenza” di Alessandro Bello, che documenta le mobilitazioni cittadine in sostegno della Palestina. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a Medical Aid for Palestinians (M.A.P.), impegnata nell’assistenza sanitaria nelle zone più colpite dagli attacchi militari.
Quando
Data/e: 9 Febbraio 2025
Orario: 16:30 - 23:59
Dove
Magazzino sul Po
Murazzi del Po, 18/20 - Torino
Prezzo
Ingresso soci ARCI - Donazione minima 5 euro
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa