Mattoncini in Festa 2025 a Grugliasco: torna mostra gratuita di grandi costruzioni LEGO®

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Mattoncini in Festa 2025 a Grugliasco

Nel weekend dell’11 e 12 gennaio 2025, il Parco Culturale “Le Serre” di Grugliasco diventa il palcoscenico della nona edizione del GrugliascoFest 2025 – “Mattoncini in festa”. Organizzato dall’associazione Amici del Modellismo APS con il patrocinio del Comune di Grugliasco e il sostegno della Pro Loco cittadina, questo evento richiama appassionati di LEGO® da tutta Italia. Un’occasione imperdibile per ammirare creazioni uniche: i diorami e le realizzazioni in mostra sono principalmente opere di fantasia o ispirate alla realtà, dedicate alle arti come l’architettura, il cinema, la letteratura, la musica e alla pittura.

 

Tra le attrazioni più curiose spiccano le postazioni multimediali che trasformano i visitatori in omini LEGO® grazie a un innovativo sistema di realtà aumentata. Non mancano gli spazi dedicati alla tecnologia e all’educazione, con l’Enaip di Rivoli e i robot “E.do” di Comau impegnati in attività di coding. Inoltre, sarà possibile esplorare nuove frontiere della costruzione con i kit di “Kiogo World”, proposti nel laboratorio gestito dai ragazzi del Progetto Grugliascogiovani.

 

Completano l’evento la mostra fotografica con cinquanta scatti che raccontano storie avvincenti attraverso i celebri mattoncini, e l’accesso gratuito, un segno del grande impegno del volontariato locale. Il GrugliascoFest è una festa per grandi e piccoli, un appuntamento che unisce creatività, tecnologia e passione per il mondo LEGO®.

 
Quando
Data/e: 11 Gennaio 2025 - 12 Gennaio 2025
Orario: 14:30 - 18:00
Sabato 11 gennaio dalle 14:30 alle 19:30 e domenica 12 gennaio dalle 9 alle 18 (Ultimo ingresso al padiglione 30 minuti prima della chiusura)
 
Dove
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31 - Grugliasco
 
Prezzo
Ingresso gratuito e contingentato alla capienza del padiglione
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X