Il Salone del Pane arriva a Torino con degustazioni, specialità e i Maestri del Gusto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Salone del Pane a Torino 2024

Il “Salone del Pane 2024” arriva alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, subito fuori Torino, con una grande manifestazione dedicata ai prodotti da forno. Nel fine settimana del 12 e 13 ottobre 2024, gli appassionati di pane, lievitati e specialità da forno, potranno gustare una vasta gamma di prodotti, dai classici grissini torinesi alle creazioni più moderne come viennoiserie, focacce e molto altro. I panificatori presenteranno le loro opere d’arte culinaria, raccontandone i segreti e offrendo degustazioni imperdibili.

 

Uno degli spazi centrali del Salone sarà dedicato ai “Maestri del Gusto”, un’area in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, dove sarà possibile scoprire i migliori produttori del territorio. Qui si potranno assaggiare pani, pizze e focacce di altissima qualità, accompagnati da prodotti selezionati provenienti dalle eccellenze gastronomiche locali. Sarà un modo per rendere omaggio al pane e agli artigiani che lo producono, i panificatori che da anni perfezionano la loro arte con passione e competenza.

 

Oltre alle degustazioni, il programma del Salone prevede una serie di appuntamenti culturali per approfondire ogni aspetto legato alla produzione del pane. Saranno organizzati talk e conferenze su temi come la filiera sostenibile e le tecniche innovative di panificazione, condotti da esperti del settore e giornalisti specializzati. Inoltre, i visitatori potranno partecipare a laboratori pratici per adulti e bambini, dove mettersi alla prova nella creazione di prodotti da forno.

 

La manifestazione, che si svolge in concomitanza con FLOReal, offrirà anche momenti dedicati al relax e alla convivialità. Dal brunch con lievitati freschi, ai pranzi e merende a base di focacce e pizze artigianali, fino all’aperitivo accompagnato da vini e birre artigianali: ogni momento della giornata sarà l’occasione giusta per gustare le creazioni dei maestri panificatori.

 
Quando
Data/e: 12 Ottobre 2024 - 13 Ottobre 2024
Orario: 12:30 - 20:00
Sabato dalle 12.30 alle 20.00; domenica dalle 10.00 alle 20.00
 
Dove
Palazzina di Caccia di Stupinigi
Piazza Principe Amedeo 7 - Stupinigi
 
Prezzo
Biglietti giornaliero: 15 € conaccesso giornaliero al Salone del Pane (15 assaggi + 1 vino); Biglietto giornaliero Promo Floreal: 20 € con ccesso giornaliero al Salone del Pane (15 assaggi + 1 vino) e FLOReal
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X