Veronica Pivetti a Torino nel 2025 con “L’inferiorità mentale della donna”: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Veronica Pivetti a Torino nel 2025

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2025, Veronica Pivetti sale sul palco del Teatro Gioiello di Torino con il suo spettacolo “L’Inferiorità Mentale delle Donne”, pièce che mette in luce le assurde teorie sulla supposta inferiorità femminile.

 

Lo spettacolo, con la regia di Gra & Mramor e la partecipazione di Anselmo Luisi, nasce da una riflessione sull’idea che per secoli le donne siano state considerate fisiologicamente deficienti. Attraverso bizzarre teorie scientifiche e mediche del secolo scorso, il testo di Giovanni Gra, liberamente ispirato all’“Inferiorità Mentale delle Donne” di Paul Julius Moebius, raggiunge l’apice della cultura maschilista.

 

Veronica Pivetti, come una moderna Mary Shelley, racconta con ironia episodi personali e si sottopone a deliranti misurazioni dell’indice cefalico, per denunciare l’assurdità di queste teorie. La colonna sonora e gli arrangiamenti musicali di Alessandro Nidi arricchiscono uno spettacolo che offre uno sguardo critico e dissacrante su un passato non troppo lontano.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo di Veronica Pivetti a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 28 Febbraio 2025 - 2 Marzo 2025
Orario: 21:00 - 23:00
venerdì ore 21.00, sabato ore 19.30, domenica ore 16.00
 
Dove
Teatro Gioiello
Corso Colombo, 31 - Torino
 
Prezzo
da 35 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X