“Uno Nessuno Centomila” a Torino nel 2025 con Primo Reggiani: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Il Teatro Gioiello di Torino porta sul suo palco, dal 30 gennaio al 2 febbraio 2025, “Uno nessuno e centomila”, capolavoro di Luigi Pirandello, nell’adattamento curato da Nicasio Anzelmo, che ne firma anche la regia.

 

Questa importantissima opera, definita dallo stesso Pirandello come “sintesi completa” del suo lavoro artistico, porta in scena la complessa figura di Vitangelo Moscarda. Il protagonista incarna un percorso di evoluzione interiore, da una condizione di prigionia nelle opinioni altrui a una ricerca dell’autenticità spirituale.

 

L’allestimento, caratterizzato da una scenografia in movimento, vedrà protagonisti cinque attori di spicco: Primo Reggiani, Francesca Valtorta, Jane Alexander, Fabrizio Bordignon ed Enrico Ottaviano. Attraverso il tipico umorismo pirandelliano, l’opera affronta temi di sorprendente attualità: il rapporto con la natura, la spiritualità negata dalla società, e persino una critica all’istituto bancario e al suo impatto sociale. “Uno nessuno e centomila” si conferma un’opera rivoluzionaria, capace di mettere in discussione le convenzioni della società borghese e di offrire spunti di riflessione ancora oggi di grande rilievo.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Uno nessuno e centomila” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 30 Gennaio 2025 - 2 Febbraio 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Sabato alle 19.30; domenica alle 16.00
 
Dove
Teatro Gioiello
Corso Colombo, 31 - Torino
 
Prezzo
da 35 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X