The Phair 2024: torna a Torino la fiera della fotografia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
The Phair 2024 Torino

The Phair 2024, la fiera di Torino dedicata alla fotografia, torna anche questa primavera per un nuovo appuntamento con l’arte per la prima volta quest’anno alle OGR – Officine Grandi Riparazioni che riserveranno all’evento la Sala Fucine, area iconica delle ex Officine per la riparazione dei treni. Presenti, dal 3 al 5 maggio 2024, una cinquantina di gallerie italiane e straniere di arte contemporanea e di fotografia selezionate per garantire un elevato livello qualitativo e una proposta organica.

 

Tra le varie gallerie presenti ci sarà la AD Gallery che parteciperà con il progetto espositivo Lasciate ogni speranza, a cura di Alberto Desirò, titolo e fil rouge per i quattro artisti in mostra, Mauro Pinotti, Letizia Rostagno, Paola Rizzi e Paolo Repetto e che porterà una riflessione sulla natura umana e sull’impossibilità di definirne il cambiamento.

 

La galleria Simóndi di Torino esporrà le opere di Eva Frapiccini, Mohau Modisakeng e Laura Pugno, legati in questa occasione da una selezione di lavori sul tema del rito.

 

La galleria NContemporary sarà nuovamente presente a The Phair questa volta con le opere dell’artista Cristian Chironi. Al centro della ricerca dell’artista c’è da sempre la pratica performativa, che sviluppa tramite una serie di progetti in cui vive in prima persona negli edifici progettati da Le Corbusier in tutto il mondo.

 

Presente anche la Ticinese Art Gallery, che parteciperà alla fiera con il progetto Disorientamenti visivi tramite una selezione di opere degli artisti Aqua Aura e Roberto Rinella. Alla scoperta dell’intrinseco rapporto che lega il paesaggio con l’essere umano sarà il progetto della galleria VisionQuesT 4rosso dal titolo Human Landscapes: il territorio come luogo di impronta geologica e biografica, che accoglie le storie di vita di chi lo ha vissuto, tramite le opere di Carolina Cuneo, Pierluigi Fresia e Patrick Willocq.

 

La prima giornata di The Phair, venerdì 3 maggio, si concluderà con l’appuntamento Una Notte alle OGR Torino / The Phair – Photo Art Fair & Exposed Festival, organizzato da Club Silencio che animerà gli spazi di OGR dalle 18.00 fino all’1 con musica elettronica, giochi a tema, drink e food.

 

Potete acquistare i biglietti per The Phair 2024 a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 3 Maggio 2024 - 5 Maggio 2024
Orario: 11:00 - 21:00

 
Dove
OGR - Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo, 22 - Torino
 
Prezzo
da 9,20 € a 16,65 €
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X