Il Grande Plastico Ferroviario di Torino riapre al pubblico per un weekend di visite gratuite
Dopo il grande successo dell’apertura straordinaria a inizio anno con oltre 4000 visitatori, il Plastico dei treni in miniatura del Dopolavoro Ferroviario di Torino è nuovamente visitabile nel fine settimana del 6 e 7 aprile 2024 per la gioia di grandi e dei piccini.
Ancora una volta, il fascino del Plastico con i suoi 100 metri quadri, i 20 convogli circolanti, la batteria di fuoco dello Chaberton, la linea filobus, il car system, la funicolare, l’ovovia, la seggiovia, il porto canale, la nevicata sulle piste di sci, il temporale seguìto dall’arcobaleno, vi attende in via Sacchi 63, a 5 minuti dalla Stazione di Torino Porta Nuova.
I nuovi Soci, guidati dai Soci esperti seguiranno un percorso formativo, impareranno a condurre i treni sul Plastico, parteciperanno alla sua manutenzione e crescita, collaboreranno allo sviluppo delle attività ferromodellistiche ed alla gestione delle prossime aperture. Le offerte e le donazioni di materiale ferromodellistico contribuiranno alla continua crescita ed alla regolare manutenzione del Plastico Ferroviario del DLF.
L’ingresso e il flusso saranno regolati dai volontari del DLF e, in caso di grande affluenza, la visita durerà al massimo 15 minuti. Ingresso gratuito e senza prenotazione. La scala non è dotata di ascensore per le carrozzine. Il Plastico è anche visitabile l’ultimo giovedì di ogni mese a pagamento e con prenotazione in Segreteria DLF al numero 011-3352452 oppure dlftorino@dlf.it.
Quando
Data/e: 6 Aprile 2024 - 7 Aprile 2024
Orario: 09:00 - 18:00
Dove
Via Sacchi 63
Via Sacchi, 63 - Torino
Prezzo
Gratuito
Altre informazioni
dlftorino.it
Categoria dell'evento
Mappa