Natale al Mercato Centrale di Torino: gospel, luci, mercatini e degustazioni di panettone
Natale al Mercato Centrale di Torino si apre venerdì 1° dicembre con l’accensione delle luminarie per una serata all’insegna della musica, del divertimento e delle bontà degli artigiani.
Venerdì, a partire dalle ore 19:30, il Mercato Centrale Torino vi aspetta con una grande festa dedicata al quartiere e alla città, che apre un calendario di iniziative per celebrare insieme il periodo più magico e atteso dell’anno. Alle 19:30 iniziano i festeggiamenti all’esterno del polo food torinese con l’esibizione a cappella dei Free Voices Gospel Choir, seguita dall’accensione delle luminarie che coloreranno per tutto il mese di dicembre la facciata del Mercato Centrale Torino. Dopo l’accensione delle luci, i festeggiamenti proseguono all’interno dello spazio dove il pubblico sarà accolto con un brindisi di Natale e lo spettacolo del coro gospel.
Sabato 2 dicembre invece, dalle 11.00 alle 17.00 presso lo Spazio Fare del secondo piano, il Mercato ospiterà per la prima volta la premiazione della Classifica nazionale del Panettone e del Pandoro 2023 di Dissapore. Per l’occasione sarà possibile partecipare a speciali masterclass di degustazione di Panettone, caffè e gelato.
Non finisce qui perché, domenica 3 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, lo Spazio Fare del secondo piano vi attende con il mercatino di Natale che ospiterà produttori dell’artigianato enogastronomico e artigiani che faranno degustare e venderanno le loro creazioni. Sarà l’occasione perfetta per comporre pacchetti e cesti natalizi da confezionare al momento presso il banchetto dedicato. E per le famiglie e i più piccoli, dalle 16:00 nel plateatico delle Antiche Ghiacciaie si terrà lo spettacolo natalizio di magia e pupazzi parlanti “Zimba e la magia del Natale” di Stefano Vagnoni, realizzato in collaborazione con Giovani Genitori.
Quando
Data/e: 1 Dicembre 2023 - 3 Dicembre 2023
Orario: 10:00 - 21:00
Dove
Mercato Centrale Torino
Piazza della Repubblica, 25 - Torino
Prezzo
varia a seconda dell'evento
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa