“Il Trittico” di Puccini al Teatro Regio di Torino nel 2024: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Il Trittico Torino 2024

“Il Trittico” di Giacomo Puccini è in calendario al Teatro Regio di Torino dal 21 giugno al 4 luglio 2024, con l’Orchestra e Coro di voci bianche Teatro Regio Torino e un nuovo allestimento in coproduzione con il Théâtre Royal de la Monnaie di Bruxelles.

 

Tre opere in un unico atto, ma diverse per ambientazione, trama e musiche. Il dramma de “Il Tabarro”, “Suor Angelica” e “Gianni Schicchi”, scritte da Puccini come un percorso che dall’oscurità conduce verso la luce. La regia è di Tobias Kratzer, la Direzione d’Orchestra è affidata a Pinchas Steinberg.

 

Dramma, passione e denuncia sociale per Il tabarro, una tragica vicenda di gelosia e omicidio ambientata sulle rive della Senna dove la tristezza greve del fiume accompagna la faticosa esistenza di un popolo di vinti e ne distrugge i sogni e le speranze. Suor Angelica è il pannello centrale del Trittico pucciniano. Si tratta di un’opera “monacale”, come definita dallo stesso Puccini, e fatta di passioni represse, desideri inappagati ed espiazione. E infine, l’opera più popolare del Trittico, Gianni Schicchi, una commedia ispirata a un episodio dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Il Trittico” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 21 Giugno 2024 - 4 Luglio 2024
Orario: 21:00 - 23:00
Gli orari possono variare a seconda della data
 
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino
 
Prezzo
Biglietti in vendita dal 6 luglio
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X