Festival delle Colline Torinesi 2023: 5 prime, 6 produzioni e 16 spettacoli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Festival delle Colline Torinesi 2023

Il Festival delle Colline Torinesi 2023 torna a Torino dal 14 ottobre al 5 novembre, con un’anteprima dal 10 al 12 ottobre. La storica rassegna teatrale, sempre organizzata dalla TPE – Teatro Astra, propone una nuova edizione di grande respiro con in programma 5 prime, 6 produzioni, 16 spettacoli, 26 giorni di programmazione e 41 recite.

 

Per il terzo anno, il Festival delle Colline Torinesi prosegue continua il suo nuovo cammino di festival d’autunno ribadendo il rapporto con la creazione contemporanea anche grazie alla partnership progettuale con la Fondazione Merz, dove, durante la ContemporaryArt Week, si svolgeranno appuntamenti di teatro più sperimentale.

 

Confini-sconfinamenti è il tema dell’ultimo anno di un triennio. Fa riferimento al confine geografico, che viene superato in caso di migrazione, di fuga dal proprio paese. Il Libano è il paese ospite del Festival ’23 e Lina Majdalanie e Rabih Mroué sono gli artisti della monografia d’artista ‘23.

 

In questa edizione gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Astra, alla Fondazione Merz, al Teatro Bellarte, alle Fonderie Limone, alla Galleria Subalpina, e gli eventi collaterali al Museo Nazionale del Cinema e al Polo del ‘900. Il teatro dovrebbe essere un bene per tutte e tutti senza barriere. Per questo Blind Runner di Amir Reza Koohestani sarà reso accessibile da un audio live per i non vedenti secondo un progetto originale di Piemonte dal Vivo e Urla silenziose di Valentina Aicardi sarà accessibile in lingua dei segni.

 

Potete acquistare i biglietti per il Festival delle Colline Torinesi 2023 qui.

 
Quando
Data/e: 14 Ottobre 2023 - 5 Novembre 2023
Orario: 00:00 - 00:00
Gli orari variano a seconda dell'evento
 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
varia a seconda dello spettacolo
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X