Un baiser au Bistrot: cena di San Valentino tra le opere di Doisneau da CAMERA Torino
Per il finissage della mostra su Doisneau, il 14 febbraio 2023 CAMERA – Centro per la Fotografia di Torino propone Un baiser au Bistrot, ovvero una romantica cena di San Valentino tra le opere di Doisneau.
Per una sera, lo spazio espositivo di CAMERA, si trasformerà in un esclusivo bistrot parigino, in cui i partecipanti potranno immergersi nel “l’ambiance parisienne” dei quartieri frequentati da Doisneau negli anni ’50.
Gli scatti del celebre fotografo francese faranno da contorno a una cena per la festa degli innamorati. Dalle 20.30, passando attraverso la celebre fotografia Le baiser de l’Hôtel de Ville, potrete immergervi nell’atmosfera della Parigi degli anni ‘50 cenando tête-à-tête, in coppia o anche tra amici, tra le opere di Doisneau. Una cena in mostra dove avrete l’occasione di degustare un menù tipico dei bistrot francesi, accompagnati da musica di sottofondo e champagne di alta qualità.
Dopo un aperitivo, con degustazione di Champagne, vi accomoderete in una delle sale della mostra, e seduti tête-à-tête, delizierete le vostre papille gustative, con un menù da veri gourmet, pensato da Claudia e Andrea di Cooking Factory, così composto:
- Tartare de boeuf
- Soupe à l’oignon
- Quenelles au ragoût de pigeon
- Magret de canard au Cointreau avec pommes de terre aux parfums de Provence
- Religieuse craquelin aux fruits rouges.
Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare il sito ufficiale.
Quando
Data/e: 14 Febbraio 2023
Orario: 20:30 - 22:30
Dove
CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Via delle Rosine, 18 - Torino
Prezzo
180 € a persona
Altre informazioni
store.cookinfactory.com
Categoria dell'evento
Mappa