Margherita di Savoia: a Palazzo Madama la mostra sulla prima Regina d’Italia
Palazzo Madama di Torino presenta, dal 13 ottobre 2022 al 30 gennaio 2023, “Margherita di Savoia, regina d’Italia”, una mostra dedicata alla prima regina italiana.
Fin dalle nozze con il principe Umberto, Margherita di Savoia seppe conquistare gli italiani e, con la sua grande popolarità, contribuì a costruire il sentimento di identità della nazione intorno alla corona dei Savoia. Regina dal 1878 al 1900, impose il suo gusto ridondante nella moda, nella decorazione, il suo amore per la musica e la montagna si riverberarono nella vita dell’aristocrazia italiana.
Palazzo Madama © Foto di Perottino
La mostra rende omaggio a questa figura amata dal popolo, usa ispiratrice e benefattrice, modello di azione e di stile. Attraverso numerose proiezioni di filmati e immagini d’epoca, il percorso immersivo dell’esposizione trasporta i visitatori nel mondo e negli anni della Regina che fece l’Italia. Esposte sessantacinque opere, tra ritratti, dipinti, sculture, gioielli, abiti, strumenti musicali, manoscritti, libri, tappezzerie, mobili e oggetti di arredo.
Potete acquistare i biglietti per la mostra “Margherita di Savoia” Palazzo Madama qui.
Quando
Data/e: 13 Ottobre 2022 - 30 Gennaio 2023
Orario: 10:00 - 18:00
Lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18; giovedì dalle 13 alle 21. Martedì chiuso.
Dove
Palazzo Madama
Piazza Castello - Torino
Prezzo
Biglietto intero 13 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa